Organic Illusion: potenza selvaggia e melodia

organic-illusion-cd-2016
ORGANIC ILLUSION – “The Linear Chaos”
• (2016 – SG Records) • 

  

Si definiscono “Curvy Metal”, ossia una commistione bastarda di thrash, southern, death e groove metal con una spiccata melodia. Cavolo ci hanno preso!
La SG Records ha scovato una vera chicca, che spicca su molti altri gruppi genericamente definiti “groove metal”, ebbene qui abbiamo molto di più, un assalto frontale senza tregua, condito da una tecnica di alto livello e delle aperture melodiche veramente di spessore. Thrashcore che si mischia senza sforzo a chitarre in stile Arch Enemy e Carcass del periodo Heartwork. Sezione ritmica poderosa e un senso del timing e del groove di tutta la band veramente fuori dal comune. Scegliete voi: “Innocence is Over”, “Burn”, “Facing The Flames”… scegliete a caso un brano e prendetevi una martellata in faccia. Veramente una mosca bianca in un genere altrimenti saturo da anni.
Se vi piacciano i Pantera, i già citati Carcass e Arch Enemy, gli Hellyeah o anche il vecchio krishnacore in stile Shelter questo gruppo non può mancare nella vostra (spero fornita) discografia.
Mezz’ora scarsa di aggressione totale, basta e avanza per mostrare le capacità e gli intenti di questa band. Ho detto tutto, in questo caso poche righe spiegano al meglio il lavoro degli Organic Illusion ,meglio di sconfinati romanzi, la scelta adesso spetta a voi. Buy or Die!

VOTO: 9/10

Tracklist: 

  1. Innocence’s Over
  2. The End Is The Same
  3. Last Night
  4. Facing The Flames
  5. Burn
  6. Until The End
  7. Screams Of Sorrow
  8. They’re Watching Me

ORGANIC ILLUSION lineup:

  • Giacomo Artico – Vocals
  • Massimo Mannucci – Guitar
  • Fabio Bartolacci – Guitar
  • Giuseppe Cardinali – Bass
  • Omar Moretti – Drums

.