MIKE TRAMP – Di nuovo in corsa


MIKE TRAMP – “
Dead End Ride” (single)
• (2019 – Target Records) •

 

Un ritorno interessante quello di Mike Tramp, che in seguito a diversi live su svariati palchi lo scorso anno – tra i quali uno di discreto successo proprio a Milano per la sua unica tappa italiana al Legend Club – inizia alla grande il nuovo anno con il singolo “Dead End Ride” che precede l’album “Stray from the Flock” .
Registrato in Danimarca, terra natale del cantautore, questo singolo ad un primo ascolto sembra davvero una hit radiofonica dei bei tempi andati. Andati, appunto, finiti così come i tempi dei grandi White Lion di cui Tramp è stato fondatore e frontman, scrivendo una parte della storia dell’hard rock. Ma la musica di certo non finisce e si rinnova sempre, prendendo ispirazione dal passato e questo primo singolo ne è un buon esempio.
Un sound fresco, ma con una impronta ottantiana che si fa sentire. Riff semplici ma efficaci, di quelli che rimangono in testa. Vocals e lyrics che si prestano benissimo anche in acustico, per i futuri live set, per essere cantati con il pubblico. Ci sarà da aspettarsi un album di un certo livello, oltre ai diversi live show già annunciati.Il singolo è in uscita con videoclip questo mese , mentre l’album “Stray from the Flock” uscirà il 1° marzo per Target Records.

VOTO: 8/10

Tracklist:

  1. Dead End Ride