MATTEO BRIGO – LO SCIENZIATO PAZZO DELLA SEI CORDE NON SBAGLIA MAI!


MATTEO BRIGO– “80’s Movies”
• (2018, Self Produced ) •

 

Oh che bello! Il nuovo disco del chitarrista pazzo!!! Fosse per me Matteo Brigo sarebbe nel gotha della chitarra mondiale! Non scherzo, non ho mai avuto problemi a stroncare dischi, ma cazzo Matteo ha tirato fuori un lavoro ancora più bello del suo debut album!
Scusate i troppi punti esclamativi, ma questo cazzo di pazzo furioso della sei corde continua a stupire per creatività, controllo, tecnica e follia…
Dopo un platter vagamente ispirato a livello tematico alla science fiction/b movie anni 70/80 adesso ci troviamo proiettati in un mondo veramente debitore degli anni ’80 più tamarri e beceri (ovviamente in senso buono), ma sempre gestiti dalla strepitosa creatività e tecnica del buon Matteo. Vi piace Satriani? Vi piace la colonna sonora di Indiana Jones? Vi piace Van Halen? Vi Piace leggere i fumetti di Dylan Dog? Forse vi piace pure Steve Vai? I Ghostbusters? Mischiate tutta questa roba e avrete un’idea di questo disco. Senza dimenticare le atmosfere alla Tim Burton/Elfmann di “I want to believe”.
Matteo Brigo è un genio, punto!
Fate come vi pare ma questo lavoro va ascoltato e adorato. Diamo fiducia a questo pazzo furioso della chitarra rock nostrana. Fidatevi vi piacerà! Io personalmente sto ascoltando questo capolavoro folle almeno cinque volte al giorno e, sempre con rispetto parlando, di dischi ne ascolto tanti ogni giorno!
Non scherzo! Questo disco deve essere ascoltato! Poi fate come vi pare … per me top album!

VOTO: 10/10

Tracklist: 

  1. 80’s Movies
  2. Oops
  3. I Want To Believe
  4. Tokyo Invaders
  5. Loom
  6. Level Up
  7. Gremlins Ate My Neighbors
  8. It’s All In The Reflexes
  9. 21 Gigawatts
  10. May The Force Be With You

MATTEO BRIGO line up:

  • Matteo Brigo – guitars, keys and synth programming
  • Luca Serasin – bass
  • Alessandro Arcolin – drums
  • Filippo Galvanelli -piano, keyboards and orchestra arrangements