Il gioco fantasma dei Miss Behaviour

Miss_Behaviour_Ghost cd 2016
MISS BEHAVIOUR – “Ghost Play”
• (2016 – Aor Heaven Records) • 

 

I “Miss Behaviour” sono una band svedese con all’attivo tre album e tornano sul mercato discografico con il nuovo “Ghost Play”; la cosa interessante è il loro miglioramento in fase compositiva, diciamo che stanno trovando la loro strada, lo stile è un hard melodico scandinavo potente, ma sempre supportato da cori e tastiere.
Si parte con “Friendly Fire” aperta da una intro di tastiere che ci portano ad un iniziale riffing chitarristico di stampo Whitesnake, “The Magician” si muove sulla falsa riga del brano precedente con voce e tastiere che si impongono in maniera decisa.
I ragazzi sono bravi, i brani sono melodici, ma le chitarre si sentono chiare e decise, questo è un punto a loro favore che li fa emergere dalla massa dei gruppi dediti a questo genere, “Pain and Passion” è mid-tempo che introduce la drammatica ballad “The War Inside” veramente intensa.
La scattante “Savage Heart” ci avvolge con un chorus eccellente stile Scorpions e ci accompagna a “Brothers Of War” che inizia soffusamente per poi esplodere con una alternanza di cori e assoli di chitarra, la veloce e scanzonata “Never Say Never” ci introduce a “Ghost Play” la title track è un bel pezzo melodico, cadenzato e avvolgente.
“Night Moves” scatta immediata con la chitarra in evidenza, ma le tastiere prendono subito il sopravvento, l’episodio minore “Walking In Shadows” ci porta alla fine del cd con la dinamica “All Eyes Onj You” e “SaveThe World” per sola voce e tastiere.
Rispetto agli album precedenti su GHOST PLAY abbiamo una produzione migliore e soprattutto un suono più potente, alcuni brani sconfinano nell’hard rock e questo rende il suono della band più personale e concreto.

Tracklist:

  1. Friendly Fire
  2. The Magician
  3. Pain And Passion
  4. The War Inside
  5. Savage Heart
  6. Brothers Of War
  7. Never Say Never
  8. Ghost Play
  9. Night Moves
  10. Walking In Shadows
  11. All Eyes On You
  12. Save The World

MISS BEHAVIOUR lineup:

  • Sebastian Roos – Vocals
  • Erik Heikne – Guitars
  • Henrik Sproge – Keyboards
  • Niclas Lindblom – Bass
  • Magnus Jacobson – Drums

.