Angels Or Kings: british AOR di livello

angels-or-kings-cd-2016
ANGELS OR KINGS – “Go Ask The Moon!”
• (2016 – Aor Heaven) • 

 

Sul finire degli anni ’80 e nei primi ’90 la Gran Bretagna ci ha omaggiato di prodotti AOR/Hard Rock melodico di altissimo livello, penso ai vari Dare, Thunder, Ten e molti altri.
Gli Angels Or Kings appartengono a quella scuola e con questo secondo full lenght ci propongono dell’ottima musica, figlia naturale dei gruppi sopracitati e di mostri sacri d’oltreoceano quali Journey e soprattutto Survivor.
Non bisogna cercare soluzioni originali o innovative in questo “Go Ask The Moon!”, tutto vi potrà sembrare già sentito e ascoltato decine di volte se conoscete il genere, a partire dai suoni e dal missaggio, quello che invece troverete in abbondanza è tanta classe, melodie cristalline e cori di pregevole fattura. “No More Faith To Loose”, la journeyana “You Better Pray”, la delicata “Breathe” ci mostrano una band in forma, sicura dei propri mezzi, capace di sciorinare brani di una qualità rara da trovare in giro di questi tempi.
Dotati di un ottimo vocalist, dal timbro graffiante il giusto, gli Angels Or Kings potrebbero ambire a inserirsi tra i beniamini di un genere che, benché negli ultimi anni abbia concluso poco a livello di vendite, ha sempre mantenuto una cerchia di fedelissimi ascoltatori.
Per i nostalgici di “Genitori in blue jeans”, “Flashdance”, “Rocky IV”.

VOTO: 8/10

Tracklist: 

  1. No More Faith To Loose
  2. Ancient Fire
  3. No Alibi
  4. The Nights Don’t Count
  5. Where The Heart Is Wrong
  6. You Better Pray
  7. Breathe
  8. Waiting For The Thunder
  9. On The Corner Of Love And Lost
  10. Heartbreak Railroad Company
  11. Go Ask The Moon

ANGELS OR KINGS lineup:

  • Baz Jackson- Vocals
  • Tony Bell – Guitars
  • Steve Kenny – Guitars
  • Daniel Bate – Bass
  • Andy Chemney – Drums

.