Hangarvain: liberi di essere diversamente rock!

hangarvain-freaks-artwork cd


HANGARVAIN – “Freaks”

• (2016 – Volcano Records) •

“Freaks” è il secondo lavoro degli Hangarvain, di prossima uscita per Volcano Records, avendo già esordito con il precedente “Best Ride Horse”, con il quale hanno riscontrato pareri positivi sia dalla stampa che dal pubblico.
Con alle spalle circa cento concerti in poco più di un anno, tour che li ha visti calcare palchi in Italia, Austria, Inghilterra e Spagna, e dopo aver aperto concerti a Y&T, Fabio Lione (Angra, Rhapsody Of Fire), Diaframma, DGM, la band arriva a questa seconda uscita discografica registrata e prodotta tra Italia e Tennessee (Nashville).
Il disco fonde diverse sonorità che vanno dal southern rock con elementi post grunge e alternative metal, la voce del carismatico Sergio Toledo Mosca e le granitiche linee di chitarra di Alessandro Liccardo, impreziosiscono ulteriormente questo lavoro.
Lo stile vocale si adatta perfettamente alle sonorità su questo disco, anche la sezione ritmica è in perfetta sintonia; ce n’è davvero per tutti i gusti e non poteva mancare la classica ballad “Like Any Other” traccia n.6, per poi ringranare la marcia alla grande con “A Coke Shot”.
La band ha già lanciato sui suoi canali social l’hashtag #stayfreakstayfree, un modo per coinvolgere il proprio pubblico e invitarlo a sentirsi orgogliosamente diversi e quindi liberi.

Setlist:

  1. Keep Falling
  2. Freaks
  3. Sliding To Hell
  4. Dancing On A Whisper
  5. Devil Of The South
  6. Like Any Other
  7. A Coke Shot
  8. A Life For Rock’n’Roll
  9. Stuck In Arizona
  10. Ten Years Waiting

HANGARVAIN lineup:

  • Sergio Toledo Mosca – Lead Vocals
  • Alessandro Liccardo – Guitar and Backing Vocals
  • Francesco Sacco – Bass
  • Mirkko De Maio – Drums

_

______________________________________