WHEEL: disponibile l’EP “Rumination”

Gli anglo-finlandesi WHEEL sono lieti di presentare “Rumination”, il nuovo EP di tre tracce registrato all’inizio dell’anno. L’album è disponibile a questo link.

Due brani sono già stati precedentemente pubblicati, da oggi è disponibile il terzo, “Impervious”.

Il commento della band:
“‘Impervious’ è una canzone che parla della notevole resilienza di alcuni politici moderni che vengono spesso beccati, scandalo dopo scandalo, menzogna dopo menzogna, ma continuano ad avere una carriera e (almeno alcuni) approvazione pubblica.
 
In questi giorni un sacco di band evitano di dichiarare le proprie opinioni politiche visto che la retorica tende ad essere piuttosto tossica. Noi preferiamo portare alla luce tutte le stronzate che vediamo: i politici non dovrebbero essere al di sopra della legge ma in molti casi sembra che lo siano. Il ritornello della canzone è il culmine dello sfogo della mia frustrazione.

Per essere chiari, non è un attacco al nostro pubblico e a qualsiasi sia la sua scelta politica, è un sincero desiderio di vedere le figure più influenti e potenti della nostra società sottostare alle stesse leggi e standard di tutti gli altri individui.
 
Anche se non sempre sembra così, abbiamo bisogno di ricordare che non siamo uno contro l’altro, siamo contro di loro.”

“Blood Drinker”: https://youtu.be/bGNTUS43ZBA
“Synchronise”: https://youtu.be/uNeRmyjtsQ4
“Impervious”: https://youtu.be/-1Oo-WQB5i4