Vitne – news e video teaser

Gli ultimi singoli di VITNE, che hanno i titoli “Lion” e “Say Goodbye”, mostrano la sua bruciante sinergia con ila musica degli anni ’80, il punk e la musica hard rock. A questo link YouTube potete ascoltare un breve estratto dei dei due singoli!

Il 1 Ottobre “Lion” sarà pubblicato nella giungla del rock, l’ascoltatore che seguirà le tracce della bestia si ritroverà faccia a faccia con “Lion”, il singolo hard rock guitar-shredded di VITNE. Contemporaneamente il tempo accattivante di “Say Goodbye” sarà consegnato alle radio. Fans di tutte le generazioni possono ritrovarsi intrappolati nella pura adrenalina di queste due canzoni.

Compositore, e polistrumentista, Joseph Kimbrell ha fondato con successo la band Norvegese SEKS, ora è la mente che sta dietro VITNE, il suo ultimo progetto musicale. Nel 2013 ha catturato gli occhi e le orecchie della critica musicale e dei fans in tutto il mondo con il debutto di “NEON”. L’EP segunte “ENDLESS BLUE” ha vinto il premio Best Rock EP dell’acclamata Akademia Awards. A Giugno VITNE ha pubblicato la canzone “Masquerade” ottenendo una nomination come “Artista Rock dell’anno” e “Canzone Rock dell’anno” per gli IMEA Awards 2016.

vitne-cd-2016

VITNE ripone molte speranze in “Lion” e “Say Goodbye” come ci spiega: “Sento che mi sono evoluto stilisticamente, anche da quando ho composto “Masquerade”. Credo che “Say Goodbye” sia molto più simile al sound di Billy Idol, mentre “Lion” rifletta un’atmosfera anni ’80.” Prese insieme queste due nuove canzoni mostrano una sconcertante abilità nel combinare una miriade di generi in una melodiosa intensità, riflettono entrambe le influenze di VITNE: Mötley Crüe, Good Charlotte, Winger, e Gackt.

Per registrare questi due brani VITNE ha collaborato con il dotato chitarrista del glam metal Julian Angel (Beautiful Beast) e il battrista Nigel Rios (Golden Frog Music). Mentre Kimbrell ha prodotto il progetto, si è affidato al guru Rolf Munkus per il mixing e il mastering, agli Empire Studios. Come nella precedente pubblicazione, Joseph Kimbrell punta all’obbiettivo di far avere a tutte le sue canzoni un’anima, e ad ogni composizione un proposito. In NorvegeseVITNE significa “testimoniare” e il 1 Ottobre 2016 il mondo sarà testimone di un’incredibile sinergia di musica anni ’80, punk e hard rock!

Pagine ufficiali di VITNE:
Facebook
Website

.