Turbid North – il nuovo video “Pyramid Drones”

TURBID NORTH, band metal originaria dell’Alaska, lancia un nuovo video per la canzone “Pyramid Drones”. La canzone è tratta dal loro secondo album intitolato “EYES ALIVE” che uscirà il 30 Settembre via Apocalyptic Witchcraft. L’album sarà pubblicato in edizione limitata su vinile rosso da 180 gr e sarà inclusa una toppa della band.

Il cantante Nick racconta: “Il video è stato girato in posto molto bello in cui di solito suoniamo, a Fort Worth, in Texas, si chiama Tomcat West. Abbiamo affittato le luci e una videocamera con treppiedi per filmarci. Abbiamo fatto circa 10 riprese da diverse angolature. Non c’era nessun operatore, è stato completamente fatto da noi. Avevamo bisogno di qualcosa velocemente ed io ho creduto fosse davvero importante mostrare la nuova lineup.”

Per guardare il video di “Pyramid Drones” andate a questo link YouTube!

“EYES ALIVE” è un concept album basato su un futuro distopico, dove il sole è una gigante rossa e la vita sulla terra è una costante battaglia per la sopravvivenza. Il disco è stato completamente fatto dai ragazzi della band, la registrazione, il mixing e il mastering sono stati eseguiti dal cantante/chitarrista Nick Forkel ai Black Ram Studios.

Forkel spiega: “Quando abbiamo iniziato a scrivere questo album il nostro cantante originale e l’altro chitarrista hanno lasciato la band proprio all’inizio del processo. Abbiamo deciso lo stesso di continuare in 3 ed abbiamo continuato a scrivere i brani. Abbiamo scritto per un mese intero, abbiamo registrato ogni cosa che facevamo, poi ho ripreso le registrazioni e in pratica abbiamo scritto le canzoni nei due mesi successivi utilizzando il materiale di quelle jam sessions.”

Consigliato ai fans di Napalm Death, Misery, Index, Crowbar, Mastodon, Gojira, Isis e Pink Floyd.

Il pre-order di “EYES ALIVE” è già attivo a questo link

.