THULCANDRA – nuovo album ad ottobre

I veterani del black/death metal THULCANDRA hanno annunciato oggi la pubblicazione del loro nuovo album. “A Dying Wishuscirà il prossimo 29 ottobre su Napalm Records. Il disco, i cui pre-ordini sono attualmente già attivi, è ora anticipato dall’uscita di un primo singolo, Funeral Pyre, di cui è disponibile il videoclip ufficiale qui di seguito.


Sin dalla loro nascita nel 2003, da un’idea di Steffen Kummerer, mastermind e chitarrista degli Obscura, i THULCANDRA sono divenuti protagonisti indispensabili all’interno della sfera extreme metal europea. Musicalmente e a livello visivo, la band ha preso forma grazie a gruppi quali Entombed, Sacramentum ed Unanimated, sebbene le influenze siano radicate ai Dissection.

A Dying Wish è stato prodotto da Dan Swanö presso gli Unisound Studio e trasporta l’ascoltatore direttamente in un paesaggio sonoro di un inverno senza fine e severo. Con 10 nuovi brani che presentano riff di chitarra che si scontrano, lenti momenti epici guidati da chitarre acustiche atmosferiche e rapide esplosioni di urli oscuri e ruvidi, i THULCANDRA creano un altro disco che continua la grandiosa eredità del vero death metal.

In merito al primo singolo, Steffen Kummerer commenta:

“Con “Funeral Pyre” vi presentiamo la traccia di apertura di “A Dying Wish ” e vi mostriamo un primo assaggio di nuova musica in anni. Con un atteggiamento scellerato, grezzo e marcio, “Funeral Pyre” vi porta in un giro tra melodie agrodolci, up-tempo veloci e blast beast ed una performance assoluta che ti asfalta”.

La tracklist e la copertina dell’album:


1. Funeral Pyre
2. Scarred Grandeur
3. Orchard of Grievance
4. In Vain
5. Nocturnal Heresy
6. The Slivering Silver
7. In Bleak Misery
8. A Shining Abyss
9. Devouring Darkness
10. A Dying Wish

A Dying Wish sarà disponibile nei formati:
1 CD Jewelcase (RePress)
1 CD Digipak + Bonustrack
1 LP Gatefold Black
1 LP Gatefold Blue + 7 inch + Slipmat
1 CD Digipak + Bonustracks + Plecs
1 LP Gatefold Gold
Digital Full Length Album
Digital Full Length Deluxe Album

THULCANDRA:
Steffen Kummerer – guitar, vocals
Mariano Delastik – guitar
Christian Kratzer – bass
Alessandro Delastik – drums

Segui i THULCANDRA sui canali social:
Website
Facebook
Instagram