Through Lucid Eyes – nuovo singolo “Fleeting Moments”

Dopo un anno di silenzio i Canadesi THROUGH LUCID EYES sono tornati con una canzone nuova di zecca intitolata “Fleeting Moments”, tratta dal loro debut album “TRANSIENT” la cui pubblicazione è programmata per il prossimo 9 Dicembre via Famined Records.

L’anteprima del video e del singolo di “Fleeting Moments” è stata riservata a Prog Sphere che ve li propone nella loro interezza a questo link!

Di seguito alla pubblicazione del loro ultimo singolo durante l’estate del 2015, intitolato “Echoes” e un precedente EP, la band era tornata in studio a lavorare su un pezzo completamente nuovo, che lascerà il marchio nella comunità metal.

Missato e masterizzato da Julian Rodriguez ai Parallel Focus Studios in California, e completamente scritto e prodotto dalla band, la loro nuova fatica consiste in un lavoro con cinque tracce che rimarranno nella testa dell’ascoltatore per giorni dopo averli ascoltati.

Ryan O’Grady, paroliere e chitarrista, ha dichiarato un paio di cose riguardo questo singolo: “”Fleeting Moments” è stata la scelta più ovvia che abbiamo potuto fare per il singolo principale perché è quello che rappresenta meglio tutti i toni dell’EP e mostra alcuni lati della crescita di cui abbiamo fatto esperienza mentre abbiamo lavorato sulla creazione del nostro suono per tutto lo scorso anno. Per quanto riguarda i testi, il nostro obbiettivo era quello di tirare fuori dell’arte dal peso delle emozioni che tutti noi ci portavamo dentro, speriamo che le persone riescano a cogliere qualcosa di positivo da questo. Questo è soltanto l’inizio e i fans si possono aspettare molto altro da ciò che arriverà con “TRANSIENT””.

Qualcosa di più sulla band THROUGH LUCID EYES.
E’ una band di metalcore proveniente da Cornewall in Ontario, Canada. Formatasi nel 2012, la band consiste nel cantante Jacob Lacroix-Cardinal, i chitrristi Ryan ‘Grady e Zach Avery, il bassista Cameron Bennett e il batterista Metthew Atchison. Nel 2014 la band ha pubblicato l’EP omonimo di debutto con degli ospiti che vanno da Jesse Cash (ERRA) a Carlo Knöpfel (Breakdown of Sanity). Nel 2015 hanno firmato per la Famined Records ed hanno pubblicato il singolo “Echoes”. I membri sono al momento al lavoro per il nuovo album “TRANSIENT” che uscirà il prossimo 9 Dicembre.

Pagine ufficiali dei THROUGH LUCID EYES:
iTunes
Amazon
Merchandise
Facebook

.