Thirsty – svelati dettagli sull’album “Albatross”

THIRSTY, rockers del Regno Unito capitanati da Guy Bailey (fondatore della rock band Inglese The Quireboys), con la poetessa Russa Irina D, stanno per pubblicare il loro secondo album intitolato “ALBATROSS”. Uscirà il 7 Novembre 2016 per la Thirsty Music. Il nuovo album da anche il titolo al singolo “Albatross”.
Ancora una volta i THIRSTY fanno affidamento sul leggendario produttore dei Rolling Stones, Chris Kimsey, per produzione, mixing e mastering dell’album. L’impeto creativo per questo disco, è nato dalla collaborazione nel songwriting tra Bailey e Irina D.
Come nell’album di debutto “THIRSTY”, Guy Bailey canta e suona tutte le chitarre anche su “ALBATROSS”, gli altri musicisti che completano la line up sono Simon Hanson degli Squeeze alla batteria e percussioni e al basso e tastiere Chris Johnstone, altro membro fondatore dei Quireboys. Come guest backing vocals l’album ha un’ospite d’eccellenza, la diva del rock/soul Lynne Jackmann (Jackmann/Saint Jude).

THIRSTY credono fermamente nella “formula dei 3 minuti”. La forma d’arte pop/rock definita dai singoli su 45 giri che richiedeva registrazioni non più lunghe di 3 minuti. I migliori esempi costruiti au un originale mix di testi semplici e potenti e un accompagnamento ritmato, per creare una nuova forma d’arte sorprendente che ha trasformato la cultura popolare. Il formato delle canzoni pop è stato trasformato dai The Beatles e The Rolling Stones, e il potenziale della canzone pop/rock è stata ulteriormente ampliato da Andy Warhol, The Velvet Underground, Lou Reed, Bowie, Dylan e Pink Floyd.
Come nelle migliori forme d’arte, i THIRSTY credono che rimanere a lavorare nell’ambito delle disciplina di una struttura semplice ma rigorosa, non sia limitativo, ma fornisca ai migliori artisti l’opportunità di essere più creativi. LESS IS MORE. Meno è meglio.

Tracklist di “ALBATROSS”

  1. The Albatross
  2. Chaos
  3. Orlando
  4. Say it ain’t so Joe
  5. Black Hole
  6. Beat of her heart
  7. Va banque
  8. Shore of light
  9. Parliament of fools
  10. Cosmic Aphrodite
  11. Patriotic little trash

Pagine ufficiali dei THIRSTY:
Website
Facebook

.
thirsty-cd