I THEOCRACY, band di metal melodico proveniente da Athens dalla Georgia, ha appena pubblicato il video per la title track dell’attesissimo album “GHOST SHIP”. L’album sarà pubblicato il prossimo 28 Ottobre in Europa e Nord America con la Ulterium Records.
Guarda il video di “Ghost Ship” a questo link YouTube!
“GHOST SHIP” sarà disponibile su vari formati, potrete trovarlo su CD oppure su 2 LP o in versione digitale. La versione in 2 LP è strettamente limitata ad un numero di 1001 copie in tutto il mondo: 750 copie saranno in vinile nero, 251 copie saranno in vinile bianco.
Con “GHOST SHIP” i THEOCRACY perfezionano il sound di “AS THE WORLD BLEEDS” consegnando 10 tracce potenti che non perdono mai l’obbiettivo e si combinano per un memorabile viaggio. Se vi piacciono i midtempos e i ritornelli memorabili allora provate la title track “Ghost Ship”. Preferite ritmi thrash e intensi? “The Wonder Of It All” dovrebbe essere di vostro gradimento. Ballate emozionali con ganci melodici? Allora ascoltate “Around The World And Back”. Se invece preferite tracce epiche, progressive che contengono tutte queste cose precedentemente elencate, la canzone di chiusura di 10 minuti “Easter” è sicuramente la vostra preferita. Ogni canzone su “GHOST SHIP” è una cosa a sé stante, ha un’impronta unica, ma ogni istante dell’album suona unicamente son il sound dei THEOCRACY.
Il cantante Matt Smith ci racconta: “Molti ragazzi venivano da noi dopo i nostri shows raccontandoci le loro storie. Molti di loro stavano cercando una ragione ed un posto in cui trovarsi, a cui appartenere. Essendo cresciuto io stesso come un ragazzino impopolare e goffo, le loro parole mi hanno veramente colpito. Ho iniziato a pensare che banda di disadattati erano anche i discepoli di Gesù: pescatori, esattori delle tasse e persone poco considerate dal mondo. A volte quelli che la maggior parte delle persone non vede, o sceglie di non vedere, sono i fantasmi della società, come se fossero già morti per il mondo, e questi finiscono per avere il più grande impatto in realtà. Il titolo del disco proviene proprio da qui, tutti i disadattati, gli sfigati, gli emarginati, c’è un posto per loro, c’è un posto dove possono stare. Sebbene “GHOST SHIP” non sia un concept album, questo è un tema ricorrente, in particolare sulla title track e su “Castaway””.
Tracklist di “GHOST SHIP”
- Paper Tiger
- Ghost Ship
- The Wonder Of It All
- Wishing Well
- Around the World and Back
- Stir the Embers
- A Call To Arms
- Currency In A Bankrupt World
- Castaway
- Easter
Date del tour Europeo dei THEOCRACY
Pagine ufficiali dei THEOCRACY:
Website
Facebook
.