Theocracy – annunciato il nuovo album “Ghost Ship”

La metal band THEOCRACY pubblicherà il nuovo album “GHOST SHIP” il prossimo 28 Ottobre in Europa e Nord America con la Ulterium Records. Presto saranno date informazioni su diverse edizioni e formati!

Con l’album “GHOST SHIP”, la band va a perfezionare il vivo sound di “AS THE WORLD BLEEDS”, ci consegna dieci brani molto forti che si combinano insieme per un viaggio memorabile. Midtempo, ritmi thrash, ballad melodiche che emozionano, canzoni epiche, progressive: tutto questo lo trovate in queste dieci tracce di “GHOST SHIP”. Ogni canzone è un’opera a sé ed ha un tratto distintivo, ma ognuna porta indubbiamente la firma dei THEOCRACY.

Il cantante dei THEOCRACY Matt Smith racconta: “Molti ragazzini venivano da noi dopo i concerti raccontandoci le loro storie. Molti di loro cercavano uno scopo, un posto nella vita. Io stesso sono cresciuto come un ragazzino strano e poco popolare, e le loro parole mi hanno davvero colpito. Ho iniziato a pensare cosa erano un gruppo di discepoli di Gesù disadattati: pescatori, esattori, e gente di poca importanza agli occhi di tutto il mondo. A volte sono proprio quelli che la maggior parte della gente non vede o sceglie di non vedere, sono i fantasmi della società. E’ da qui che è venuta l’idea per il titolo “GHOST SHIP”: tutti i disadattati, tutti quelli che non sono fighi, tutti gli emarginati, c’è un posto per loro. Sebbene “GHOST SHIP” non sia un concept album, questi sono temi ricorrenti, in particolar modo nella title track e in “Castaway””.

Tracklist di “GHOST SHIP” 

  1. Paper Tiger
  2. Ghost Ship
  3. The Wonder Of It All
  4. Wishing Well
  5. Around the World and Back
  6. Stir the Embers
  7. A Call To Arms
  8. Currency In A Bankrupt World
  9. Castaway
  10. Easter

Pagine ufficiali dei THEOCRACY:
Website
Facebook

theocracy cd 2016