THE GREAT DISCORD – esce “Echoes” e un nuovo video

Come descrivereste un enigma? Nel caso dei THE GREAT DISCORD, certe parole tornano alla ribalta: Cinematico. Grandioso. Ossessionante. Devastante. Unico. Ma ancora non basta per dipingere un quadro che rappresenti in modo preciso e vivido la band Svedese.

Il 18 Settembre è uscito l’EP Echoes che contiene versioni modificate di due brani presenti su Duende,  il loro recente album, una versione acustica del brano “The Aging Man” e le cover dei Mars Volta “Inertiatic E.S.P.” e dei Deftones “Cherry Waves“.

Il video per la versione acustica di “The Aging Man” può essere  visto a questo link Bloodydisgusting.com

THE GREAT DISCORD spiegano: “Questa versione acustica di The Aging Man è stata un esperimento per noi, perché la versione dell’album è tipicamente metal. La sperimentazione nel fare questa versione è stata nel  togliere tutte le parti fondamentali della sua forma, ma fare in modo che il brano funzionasse lo stesso, anche senza gli effetti pirotecnici di una produzione metal. Non potevamo fare a meno di sperimentare con le armonie, ma essenzialmente questa è la stessa canzone eseguita solamente con piano e voce.In linea generale,  risulta un metodo molto utile per scrivere dei brani. Se non è convincente con un singolo strumento e la sua melodia, allora la canzone ha bisogno di di essere rivista. Alla fine siamo rimasti molto contenti del risultato ed abbiamo deciso di condividerlo con voi. Nel video, volevamo un’eco di questa visuale, così la scelta più ovvia è stata quella di fare un video molto semplice. Un’unica take di Fia che interpreta il brano, nello stesso studio dove abbiamo registrato l’EP. Speriamo che vi piaccia!

I fans possono acquistare ora “Echoes” su iTunes e Amazon.

Pagine Ufficiali dei THE GREAT DISCORD:
https://www.facebook.com/thegreatdiscord
https://twitter.com/thegreatdiscord
https://instagram.com/thegreatdiscord

metalblade