THE AGONIST: il video di “Feast On The Living”

I THE AGONIST pubblicano oggi il loro nuovo EP, “Days Before The World Wept“, su Napalm Records. Il disco, pre-ordinabile sullo shop ufficiale dell’etichetta austriaca, viene ora celebrato con l’arrivo di un nuovo singolo: si tratta di “Feast On The Living”, il cui video ufficiale è disponibile tramite il player sottostante.


Riguardo al singolo, la cantante dichiara:
“Tutto ciò che potrebbe possibilmente andare storto in questo video shooting, beh, è successo, ahahah! Abbiamo avuto grosse difficoltà nel trovare la location giusta, per cui la nostra visione continuava a subire cambiamenti.
Alcuni giorni prima che lo shooting fosse pianificato, ci siamo garantiti lo spazio perfetto e aver sperimentato con ogni sorta di luce interessante è ciò che lo ha portato al prossimo livello!

Musicalmente, ‘Feast On The Living’ è una traccia metal molto più diretta. Ci sono quattro brani nell’EP, a questo punto devi sapere esattamente che cosa ti sarà servito e lo apprezzerai.”
Il mese scorso, la band ha pubblicato il video del primo singolo, “Remnants In Time”, guardalo qui:


Ispirato da esperienze di vita vera, “Days Before The World Wept“, esplora un racconto cupo e concettuale di avidità, ingordigia, confusione, dolore, redenzione e speranza, avvolti in un nuovo livello di aggressività e coesa abilità tecnica.
In merito a “Remnants In Time”, Psarakis aveva affermato:
Remnants in Time’ è il primo capitolo di questa storia. Segna i momenti finali della vita di una persona e il viaggio che inizia poco dopo. Volevamo che le immagini fortemente riflettessero i testi e il concetto che si celano dietro al brano e, trasformando me in un demone, è stato il punto cardine.
Sono una grande fan dell’horror, dello sci-fi e delle trasformazioni create col make up, per cui lavorare con un make up artist professionale e utilizzare le protesi è stata la parte più interessante per me!
Il brano – così come il video – parla dell’essere estremo. Angelica e demoniaca, fragile e forte, delicata e aggressiva. Incorpora tanti elementi che caratterizzano i The Agonist.”.
La tracklist e la copertina:
1) Remnants in Time
2) Immaculate Deception
3) Resurrection
4) Feast on the Living
5) Days Before the World Wept
Days Before The World Wept” sarà disponibile nei formati:
-CD Jewelcase
-1LP Gatefold Black
-Digital Album
THE AGONIST sono:
Vicky Psarakis -Vocals / Piano
Danny Marino – Guitar
Pascal Jobin – Guitar
Chris Kells – Bass
Simon McKay – Drums