TARJA – Kevin Chown annuncia il suo abbandono

Tramite un post condiviso sul proprio profilo Facebook, Kevin Chown, noto bassista di Tarja Turunen, ha annunciato la sua dipartita dalla musicista finlandese e annessa band live dopo nove lunghi anni di permanenza. La sua ultima apparizione live con la cantante avverrà il prossimo 7 settembre, in occasione dello show che la stessa terrà in supporto agli Evanescence a Trnava, Slovacchia. Il bassista ha affermato:

I nove anni che ho passato con Tarja sono stati un viaggio nel vero senso della parola. Il cambiamento è agrodolce, abbiamo passato migliaia di giorni insieme e suonato molti grandi concerti. Una delle migliori band in cui sia mai stato. Ma, come si dice, tutte le cose belle finiscono e non vedo l’ora di fare nuove cose, sia a livello musicale che personale, negli Stati Uniti. Mi mancheranno i miei amici della band di Tarja e auguro loro ogni bene nel loro imminente tour. Sono certo che un giorno tornerò sul palco con loro. Mi mancheranno certamente i fan – Tarja ha davvero i fan più grandi e leali del mondo. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per il loro amore dimostrato in questa avventura.

Il musicista ha, inoltre, annunciato la sua partecipazione insieme a Sebastian Bach per il tour che quest’ultimo terrà negli Stati Uniti.