I rockers svedesi SUICIDE BY TIGERS, stanno per pubblicare l’omonimo album di debutto che dal 2 Settembre si potrà trovare in CD, vinile o formato digitale. L’album sarà pubblicato via Smilodon Records/Sound Pollution. Registrazione, mixing e mastering del disco sono stati fatti da Berno Paulsson (The Haunted, Amon Amarth, Spiritual Beggars) al Berno Studio a Malmö.
Il video per la canzone “Vicious Malicious” può essere visto a questo link YouTube!
Il Sud della Svezia è stato per lungo tempo un posto dove è nato del buon rock n roll, questa tendenza continua ed è testimoniata dai SUICIDE BY TIGERS. La band si focalizza sulla dinamica, sul rock blues con chitarre heavy e melodie molto presenti.
I SUICIDE BY TIGERS definiscono il loro hard rock con riffs di chitarra molto heavy, melodici e lunghi assoli di chitarra, esprimono chiaramente il loro amore per il rock tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70, a cui aggiungono un tono moderno.
Nils, Peter, Johan e Petter hanno iniziato la loro amicizia nella scena dei club di Malmö negli anni ’90. Suonavano in bands diverse, hanno sentito suonare l’un l’altro, e si sono sentiti ispirati a creare qualcosa insieme. Le loro influenze erano le stesse (Deep Purple, Thin Lizzy, Jimi Hendrix giusto per menzionarne alcuni).
Alcuni anni fa Nils decise di finire alcune canzoni sulle quali stava lavorando da un po’, ed ha chiamato il suo vecchio amico Petter Rudnert allo studio: i SUICIDE BY TIGERS erano nati. Oggi la band è una formazione composta da quattro ruote motrici che sta solida e sicura sulla sezione ritmica con Peter Broch al basso e Johan Helgesson alla batteria.
Tracklist di “SUICIDE BY TIGERS”
- Death on your trail
- Beautiful nights
- Pack of wolves
- Vicious malicious
- Fox in a hole
- True believers
- Ball of fire
- Keep you smiling
- Karma (bonus track solo su CD)
I SUICIDE BY TIGERS sono:
Nils Lindström – vocals
Petter Rudnert – guitar
Peter Broch – bass
Johan Helgesson – drums and percussion