STRYFE: il political video di “Velvet Revolution”

STRYFE: Annunciano l’Album “Cursed Theatre”; Guarda il Political Video di “Velvet Revolution”!

La metal band di Los Angeles STRYFE sta ultimando i preparativi per l’attesissimo album “Cursed Theatre”, la cui uscita è prevista per il 12 Agosto.

Le radici armene della band emergono nel video del loro inno politico, “Velvet Revolution”. Il brano è ispirato alla rivoluzione di velluto avvenuta in Armenia nel 2018, culminata nell’ascesa di Nikol Pashninyan come primo ministro dell’Armenia. “Velvet Revolution” racchiude anche significati più globali, riferendosi a qualsiasi persona che si faccia sentire per far valere i propri diritti.

Guarda il video di “Velvet Revolution”: https://bit.ly/3Owx5A3

Gli STRYFE sono una band metal con un sound vibrante fatto di heavy rock, arrangiamenti melliflui e accattivanti linee vocali. Il sound è un metal moderno con ambizioni progressive, capace però di mantenere una sensibilità rock e strutture dei brani ben definite, con influenze che spaziano dal death metal alla musica folcloristica e classica armena. Ogni membro porta in dote un enorme bagaglio di esperienza e di patrimonio musicale, dando così al gruppo un sound unico ma familiare.

Cursed Theatre” è stato mixato da Kar Khursudyan e Serge Elkony e masterizzato da nientedimeno che il leggendario produttore Jens Borgen dei Fascination Street Studios, che ha lavorato con band del calibro di Arch Enemy, Amon Amarth, Bloodbath, Katatonia, Opeth, Paradise Lost, Powerwolf e molte altre.

In allegato potete vedere l’artwork realizzato da Arsen Kirakosyan.

Cursed Theatre” tracklist:

1. Deception (3:57)

2. Palisade (3:45)

3. Duplicitous (7:03)

4. Velvet Revolution (4:19)

5. Lazaro (4:45)

6. Cursed Theatre (5:18)

7. Hymn of the Truth (5:49)

8. Fake (6:22)

9. Born Again (7:00)

10. Highlands (4:33)

Line-up:

Sergio Ochoa – Voce

Kar Khurshudyan – Chitarre

Karo Torosyan – Basso

Derek Vardumyan – Batteria

STRYFE Online:

Website

YouTube

Facebook

Instagram

Twitter

The Metallist PR