Stormtide firmano con la Metal Hell Records

La band fantasy metal australiana STORMTIDE ha appena firmato con l’etichetta Metal Hell Records! La band suona un death metal sinfonico di ispirazione fantasy e si è formata a Melbourne in Australia nel 2013. Da allora gli STORMTIDE sono stati in tour per l’Australia nelle maggiori città come Sidney e Adelaide, suonando accanto ad artisti internazionali di grande livello come Eluveitie, Finntroll e Gloryhammer.
Dai più, il loro genere, è descritto come fantasy metal, gli STORMTIDE uniscono movimenti orchestrati con delle chitarre heavy e un drumming molto pesante. Il tutto unito ad un cantato profondo e gutturale, un intenso show con spade, magia, armature e intricate storie incentrate sulle avventure del Guerriero, del Principe e del Mago.
Il loro EP “A SKALD’S TALE” che è stato un successo per la critica ed il singolo “As Two Worlds Collide” sono entrambi disponibili in streaming e per il download nella pagina Bandcamp degli STORMTIDE.
La band ha trascorso la maggior parte degli ultimi tre anni perfezionando il oro album di debutto che uscirà per l’etichetta Americana nell’estate 2016 su CD e formato digitale.

Gli STORMTIDE sono:
Reuben Stone – Keyboards/Orchestrations/Vocals
Taylor Stirrat – Vocals
Tyson Richens – Guitars/Vocals
Jake Pickering – Drums
Simon Fragiotta – Bass
Nic Woodhouse – Guitars

Pagine ufficiali degli STORMTIDE:
Facebook
Bandcamp
Website

.
stormtide band 2016