SODOM: “Il nostro prossimo album sarà il più pesante di sempre”

Il bassista/cantante dei SODOM Thomas “Angelripper” Such ha dichiarato ad Agoraphobic News che il loro prossimo album sarà il più pesante di sempre. Le sue parole: “Stiamo ancora lavorando su nuovo materiale per un nuovo album. Per ora abbiamo tre canzoni. Posso dirvi che sarà l’album dei SODOM più pesante di sempre. Non so quando uscirà – l’anno prossimo o nel 2024 – perché voglio lavorarci senza alcuna pressione. È molto importante. Quando le canzoni saranno finite, tutto sarà sistemato, potremo parlare con una casa discografica per ottenere un’opzione di pubblicazione. Anche questo è il business.”

L’album sarà il successore di “Genesis XIX” del 2020 e Tom sottolinea come, con la pandemia in corso, abbiano avuto molto più tempo per comporre e registrare: “Ma sì, siamo sempre attivi. Durante i tempi del corona, avevamo più tempo per scrivere canzoni e registrare un album. Questo è stato l’unico aspetto positivo di questi tempi. Ma ‘Genesis XIX‘ è stato un album meraviglioso perché abbiamo trascorso più tempo a registrarlo”.

L’album per il 40° anniversario dei SODOM, “40 Years At War – The Greatest Hell Of Sodom“, è stato pubblicato il 28 ottobre da Steamhammer/SPV. L’LP include una canzone di ciascuno dei precedenti album in studio che viene ri-registrata dall’attuale formazione dei SODOM. Il CD e il doppio LP in vinile, con le loro copertine marziali realizzate da Eliran Kantor (KREATOR, TESTAMENT, GWAR, tra gli altri), contengono 17 brani, tutti registrati ex novo da Such, Frank Blackfire (chitarra), Yorck Segatz (chitarra) e Toni Merkel (batteria).

Genesis XIX” è uscito nel novembre 2020 via Entertainment One (eOne) in Nord America e Steamhammer/SPV in Europa. Il disco è stato registrato da Siggi Bemm e masterizzato da Patrick W. Engel ed è avvolto dalla cover art di Joe Petagno dei MOTÖRHEAD.

Angelripper ha precedentemente descritto “Genesis XIX” come “una delle registrazioni in studio più dure e varie che i SODOM abbiano mai pubblicato”.