SAKAHITER: contratto con Nova Era Records

Comunicato stampa:

I Sakahiter hanno firmato un contratto con Nova Era Records per la pubblicazione di “Legio Linteata”, un nuovo EP di tre pezzi uscito il 24 Giugno.

Mixato e masterizzato ai Dissonant Studio da Luca Minieri (Illogicist), l’EP presenta tre nuovi brani glaciali e ferali, e sarà un’anticipazione del nuovo full length in uscita entro la fine dell’anno. 

Il mese scorso, inoltre, è stata pubblicata la ristampa di “Lex sacrata”, il loro primo demo, e sono stati resi disponibili in formato digitale i loro precedenti lavori.

“Lex sacrata” esce originariamente nel 2003. Viene ora riproposto con una grafica aggiornata e l’aggiunta di due bonus track live, tratte dal God Send Death Festival del 2003. 

Venti anni fa la band ha iniziato ad identificare il proprio stile come Samnite Black Metal, in quanto sia i testi che l’iconografia si rifanno alla storia dei Sanniti. Il nome Sakahiter, infatti, in lingua Osca, significa “che sia sacrificato”, e già questo lascia intendere molto sullo stile del gruppo.

Potete ordinare i CD in forma fisica e digitale al seguente indirizzo oppure contattando direttamente la band o l’etichetta.

“Lex Sacrata” e “Omnes Eiura Deos” sono inoltre disponibili su tutti i principali store digitali.

Sakahiter – Samnite Black Metal
https://www.facebook.com/sakahiter/
https://www.instagram.com/sakahiter/
https://www.youtube.com/c/SakahiterSamniteBlackMetal
https://sakahiter.bandcamp.com/