Redemption: nuovo album e nuova etichetta

La band progressive REDEMPTION ha terminato la registrazione per il nuovo album ed ha firmato con la Metal Blade Records! La band è guidata da Nick van Dyk (chitarre, tastiere), e nella formazione include il leggendario cantate prog Ray Alder (Fates Warning, Engine), il bassista Sean Andrews ed il batterista Chris Quirarte. La line-up comprende anche il chitarrista Bernie Versailles, che momentaneamente è assente dalla band per congedo medico.
Nick van Dyk riguardo la firma con la Betal Blade commenta: “Siamo incredibilmente caricati dal fatto che ci uniamo alla famiglia Metal Blade. Brian e il suo team sono nostri amici da anni, e molti di loro sono supporters della band sin dagli inizi. L’influenza di Brian e della sua etichetta nella storia della musica heavy è indelebile. Stiamo lavorando con degli amici che sono appassionati di musica, e che sono tra i migliori in ciò che fanno – I Redemption sono davvero emozionati per questa collaborazione!”.

Con il nuovo disco, i REDEMPTION ritornano da un break più lungo del solito – van Dyk ci spiega: “Ci siamo presi il break più lungo tra due dischi che abbiamo mai preso nella nostra storia, per un diverso numero di ragioni. Ma siamo emozionati di ritornare con quello che, io onestamente credo che sia il miglior disco nella nostra carriera, fino ad ora. Stiamo solamente sistemanto gli ultimi detagli. Le canzoni sono inconfondibilmente nello stile Redemption, con la combinazione di energia, insistenza, melodia e stile heavy che contrassegna tutto il nostro lavoro. Il songwriting e le prestazioni, sono una tacca più su rispetto a prima. la musica spazia da brani brevi e potenti power/prog, a brani epici, incluso il brano più lungo che abbiamo mai registrato. L’album lo stanno missando mentre stiamo parlando ora, e siamo davvero emozionati di farlo ascoltare ai nostri fans!”

Infine i REDEMPTION vorrebbero aggiornare tutti riguardo allo stato di salute di Bernie Versailles: “Questo è anche il primo disco che facciamo senza il coinvolgimento del nostro caro amico e compagno di band Bernie Versailles, il quale si sta riprendendo da un aneurisma, del quale ha sofferto lo scorso Ottobre. Siamo entusiasti dei suoi progressi, ma la strada per la guarigione sarà molto lunga. Dopo molte conversazioni con Bernie, la sua famiglia e gli amici più vicini, abbiamo deciso che la ripresa di Bernie, deve essere dettata da ciò che ha bisogno per la piena ripresa fisica, e non dalle necessità della band. Bernie è un membro fondatore della band, e il suo posto sarà tenuto riservato solo per lui, finché è in congedo medico.
Siamo stati fortunati ad avere avuto anche degli ospiti speciali nell’album che suonano la chitarra per noi, non vedo l’ora di annunciarveli!
Il guitar playing su questo disco è pazzesco, e sono sicuro che i fans di una band in particolare ne andranno matti. Non vedo l’ora di rivelare tutto!”

Pagine ufficiali dei REDEMPTION:
http://www.redemptionweb.com
http://www.twitter.com/redemptionmetal
http://www.facebook.com/redemptionband

metalblade