RAVENWORD – contratto discografico con Rockshots Records

La symphonic power metal band RAVENWORD ha firmato un contratto discografico con Rockshots Records per la pubblicazione di un unico studio album, ‘Transcendence’, il prossimo 31 Gennaio.

Ispirati dall’ opera ‘The Raven’ di Edgar Allan Poe, la band milanese è stata formata nel 2007 dalla mente del tastierista e compositore Davide Scuteri (Choirs Of Veritas). Dopo alcuni anni di attività, durante la quale fu pubblicata una demo, la band prese una pausa fino al 2016, quando la cantante Chiara Tricarico (Sound Storm,
Moonlight Haze
), il batterista Michele Olmi (Chronosfear, Skeleeton) e il bassista/chitarrista Cesare Ferrari (Choirs Of Veritas) si unirono alla band per creare un unico studio album che racchiudesse la storia di tutta la band.

Con ‘Transcendence’, i RAVENWORD catturano i temi romantici e decadenti tipici del periodo di Poe, e lo combinano con un sound symphonic metal ugualmente decadente. Il titolo ‘Transcendence’ fu scelto per rappresentare l’idea di andare sempre oltre la percezione della realtà e cercare significati più profondi.

Chiara Tricarico commenta: “Transcendence’ è una collezione di brani symphonic metal super melodici, con ritornelli orecchiabili e bellissime melodie, arricchiti da veloci soli di tastiera e voci sia moderne che operistiche.

I fans avranno un assaggio di ‘Transcendence’ alla fine di Novembre, quando il primo singolo e tutti i dettagli dell’ album verranno svelati.

Per maggiori info:
www.rockshots.eu
www.facebook.com/ravenword