Ravencult firmano con la Metal Blade

La band Greca black Metal dei RAVENCULT ha firmato con l’etichetta Metal Blade, e commenta: “I RAVENCULT sono orgogliosi di unirsi alle forze con la leggendaria Metal Blade Records. Siamo onorati che il nostro terzo album, che è in arrivo nel 2016, sarà aggiunto a questo glorioso catalogo che comprende maestri come Slayer, King Diamond, Mercyful Fate, Cirith Ungol, Immolation, e Bolt Thrower tra gli altri. Chi ci conosce, sa che la forza che ci guida è sempre stata una profonda devozione verso un metal basato su dei riff lineari, che difendono il sound vecchio stile”

Hanno gettato le fondamenta nel 2001 per far rivivere il lato implacabile del black metal, i RAVENCULT portano avanti un sound grezzo, per manifestare tutta la loro oscurità più morbosa. Originari di Atene, in Grecia, si sono evoluti attraverso il tempo, dall’approccio black metal stile fine anni ’80/inizio dei ’90 del loro album di debutto “Temples Of Torment“, ad una macabra unione di schiacciante black/thrash metal nel loro secondo album “Morbid Blood“. Hanno reso le loro performance live, dei banchetti di tensione e violenza sonora, si sono esibiti in oltre 20 paesi diversi.

Ascolta l’ultima registrazione dei RAVENCULT  – “Into Depths” dallo split di quest’anno con i Thou Art Lord – a QUESTO link!

RAVENCULT sono:
A. – Vocals
S. – Guitars
K. – Bass
J. – Drums

Discografia:
2004 – “Armageddon Rising” 7″EP
2007 – “Temples Of Torment” CD
2011 – “Morbid Blood” LP/CD
2011 – Ravencult / Omega Split 7″EP
2015 – Ravencult / Thou Art Lord Split 7″EP

Altre pubblicazioni:
2014 – V/A – “Monomaniac Vol. 2 & 3”
2003 – “Cosmic Chaos” Demo
2002 – “Despise The Blindfold” Demo

Pagine ufficiali dei RAVENCULT:
http://www.ravencult.com
http://www.facebook.com/ravencultofficial
http://www.youtube.com/templeofmorbidity

metalblade