NOCTEM: ad ottobre il nuovo album, “Credo Certe Ne Cras”

Comunicato stampa:

NOCTEM
la band black/death metal iberica pubblica l’album Credo Certe Ne Cras il 28 ottobre su MNRK Heavy. Svelato il video di “We Are Omega”

La band black/death metal iberica NOCTEM, recentemente accasatasi presso MNRK Heavy, pubblicherà il nuovo full-length Credo Certe Ne Cras il 28 ottobre. Oggi vengono svelati il primo singolo, l’artwork e i preordini.

Nello spirito, nella presentazione e nella filosofia, i NOCTEM hanno molto in comune con Watain, Rotting Christ, Belphegor e Gorgoroth. Qualsiasi gruppo estremo spagnolo ha un debito considerevole nei loro confronti.

La band ha presentato il suo quinto album in studio, The Black Consecration, nel 2019. New Transcendence ha dichiarato: “The Black Consecration è un album superbo, pieno di segreti e riff allettanti“, paragonandolo a primi Emperor e Dark Funeral. Metal Hammer Portogallo ha scritto: “in questo particolare genere, è forse uno dei migliori lavori spagnoli di sempre“.

I NOCTEM danno seguito a quella pietra miliare della loro carriera con un nuovo, definitivo capolavoro, che fonde la cacofonia devastante di una rabbiosa e adrenalinica lussuria con un dolore ritrovato e una malinconica forza melodica. Credo Certe Ne Cras (“Credo con certezza che non ci sia un domani”) è un’opera d’arte. L’album esige di essere vissuto tanto quanto ascoltato, invocando un esame ritualistico.

Come sottolineato nella brillante apertura dell’album “I Am Alpha”, il cantante Beleth ha concepito i NOCTEM oltre vent’anni fa. Il progetto è cresciuto fino a raggiungere proporzioni mostruose, incarnate nella chiusura dell’album “We Are Omega”, che celebra l’inarrestabile formazione completata da Moss (chitarre), Tobal (chitarre), Varu (basso) e Voor (batteria). Credo Certe Ne Cras amplia la furia grezza e sporca del suo predecessore con una produzione e una melodia maggiori, senza sacrificare i venti gelidi di rabbia e blast beat a 200 miglia orarie.

Prima della presentazione ufficiale di Credo Certe Ne Cras prevista per l’autunno, la band pubblica oggi il video del primo singolo, la già citata “We Are Omega”. Il gruppo dichiara: “È per noi un piacere divino e una grande gioia poter finalmente presentare il primo singolo del nostro prossimo album completo alla nostra fedele orda di diavoli. ‘We Are Omega’ rappresenta una nuova alba, e l’album in arrivo una nuova era“.

Il video di “We Are Omega” può essere visto QUI: