NEURASTY: al lavoro sul primo album e video di “Lies” online

NEURASTY (termine estrapolato dalla parola Neurasthenia) è una band Metal, con base a Fondi (LT), di recente formazione (2016).  In quest’ultimo anno, la formazione definitiva, ha iniziato a lavorare alla stesura completa del primo disco e, in vista della sua pubblicazione, ha lanciato il primo Official Video dal titolo “LIES”. Il singolo è stato registrato al 16th Cellar Studio (Fleshgod Apocalypse, Hour of Penance, Eyeconoclast) ed il video è a cura di Mastema Agency.


Il brano mette in risalto la condizione umana spesso legata al circolo vizioso delle bugie e dal quale spesso ci si ritrova intrappolati senza più riuscire ad uscirne.

Nel corso di questo anno (2018) decidono di registrare e far uscire ben 2 singoli, il primo sopracitato Lies e il secondo Insanity che uscirà il prossimo autunno. Lo stile della band è un mix di metal moderno con accenni di death metal a tratti aggressivo e diretto e a tratti melodico, il tutto incastrato con le linee vocali della frontgirl Daniela Dato. La line up definitiva è la seguente: Silvio Assaiante – basso (ex Daemonia, ex Midian), Paolo Conte – batteria (Theia, Poison Garden), Gabriele Vellucci – chitarra & backing vocals (Abscendent, Agogica), Achille Mazzola – tastiere (En Taro Adun)