MØL – il visualizer video di “Vestige”

I blackgazers danesi MØL hanno firmato a gennaio un accordo mondiale con Nuclear Blast per la pubblicazione del loro secondo album, “Diorama“, in uscita il prossimo 5 novembre.

Registrato e missato da Tue Madsen (Gojira, Meshuggah, Heaven Shall Burn), il disco è ora anticipato da un nuovo singolo, ‘Vestige‘, di cui ci viene presentato il visualizer video ufficiale tramite il player sottostante.


I MØL, provenienti da Aarhus (Danimarca), fondono chitarre vorticose e voci sibilanti con l’atmosfera sognante dello shoegaze per dare vita a una composizione unica di paesaggi sonori e passaggi violenti.

Ispirati da band come My Bloody Valentine, Slowdive, Drop Nineteens, Lantlôs e Alcest, i MØL hanno pubblicato il loro EP di debutto omonimo nel 2014.

Un anno dopo la band ha perfezionato il proprio sound con il secondo EP “II”, prodotto da Jacob Bredahl e pubblicato nel 2015. Entrambi gli EP sono stati ben accolti e li hanno spinti a tenere alcuni enfatici concerti che sono stati elogiati dalla stampa.

Nel 2018, i MØL hanno compiuto una svolta internazionale firmando con la Holy Roar Records (UK) che ha pubblicato il loro album di debutto ‘Jord’ che ha ricevuto il plauso della critica. Il disco è stato registrato ai Grapehouse Studios e mixato e masterizzato da Chris Kreutzfeldt.

L’album è stato pubblicato anche in versione strumentale e nel 2019 la band ha ristampato i due primi EP, rimasterizzati per CD e vinile.

L’intero catalogo dei MØL è disponibile qui: http://nblast.de/Moel-ReReleases
Il video di ‘Bruma’ può essere visto di seguito: https://youtu.be/0fR3FbmZUSU

La copertina di “Diorama“:

MØL online:
https://www.facebook.com/moeldk/
https://www.instagram.com/moeldk/
https://twitter.com/moeldk