Comunicato stampa Nuclear Blast Records
Dopo che i MØL hanno rilasciato il loro secondo album in studio “Diorama” nel Novembre dello scorso anno, i ragazzi danesi sono tornati con la versione strumentale del disco. Diorama (Instrumental) è disponibile su tutte le piattaforme digitali e come vinile in versione speciale, per celebrarne la data di uscita originale. Inoltre, la band ha rilasciato un video di guitar playthrough per “Itinerary”.
Commento di Nicolai:
“Siamo davvero contenti di presentare la versione strumentale di “Diorama” ai nostri fan. Il nostro sound è fatto di tanto lavoro e creatività. Per questo motivo sentiamo che la musica meriti una pubblicazione a sé, dove è possibile immergersi interamente nei paesaggi sonori”
Pre-Order/Stream Diorama (Instrumental) qui: https://bfan.link/diorama-instrumental
Guarda il guitar playthrough per ‘Itinerary‘ qui: https://youtu.be/MFv4a-P0diI
Guarda l’ultimo video ‘Tvesind’ qui: https://youtu.be/diHh9lHJdmE
Ascolta Diorama qui: https://møl.bfan.link/diorama
Sui MØL:
I MØL, con sede ad Aarhus (DK), fondono chitarre vorticose e voci sibilanti con l’atmosfera sognante dello shoegaze, formando una miscela unica di paesaggi sonori e passaggi incalzanti. Ispirati da band come My Bloody Valentine, Slowdive, Drop Nineteens, Lantlôs e Alcest, i MØL hanno pubblicato il loro EP di debutto autointitolato nel 2014. Un anno dopo, la band ha perfezionato il proprio sound nel secondo EP II, prodotto da Jacob Bredahland e pubblicato nel 2015. Entrambi gli EP sono stati accolti molto bene e li hanno spinti a fare alcuni liveshow empatici, che sono stati elogiati dalla stampa e hanno contribuito a creare un pubblico dedicato. Nel 2018, i MØL hanno fatto una svolta internazionale firmando con Holy Roar Records (Regno Unito) che ha pubblicato il loro album di debutto JORD con il plauso della critica. Registrato ai Grapehouse Studios e mixato e masterizzato da Chris Kreutzfeldt, JORD ha ottenuto un enorme successo mediatico trasformando i MØL in una delle nuove leve del metal danese più chiacchierate degli ultimi anni. L’album è stato pubblicato anche in versione strumentale e nel 2019 la band ha ristampato i suoi due primi EP, rimasterizzati per CD e vinile. Il 5 novembre 2021 i MØL hanno pubblicato il loro secondo album in studio, DIORAMA, il primo del gruppo per Nuclear Blast Records. Registrato e mixato da Tue Madsen (Gojira, Meshuggah, Heaven Shall Burn), il gruppo è riuscito a sviluppare ulteriormente il suo sound accattivante e aggressivo. Ora, a distanza di un anno dalla fortunata pubblicazione di DIORAMA, la band torna con la nuova versione strumentale del suo secondo album!
MØL:
Nicolai Busse Bladt – Guitar
Ken Lund Klejs – Drums
Holger Frost – Bass
Frederik Lippert – Guitar
Kim Song Sternkopf – Vocals