MISTEYES – la band annuncia una pausa

Direttamente dalla pagina facebook dei Misteyes, apprendiamo quanto segue:

Interrompiamo questa assenza da parte nostra, purtroppo con una brutta notizia: i Misteyes sono fermi a tempo indeterminato.
Il motivo è semplice: sfortunatamente dopo il rilascio di “Creeping Time” (di cui siamo tutt’ora soddisfattissimi), non siamo più riusciti a ritrovare la stessa unità come band, soprattutto a livello compositivo e sulla direzione che avrebbe dovuto prendere il nuovo materiale. Non siamo stati fermi in questi mesi, ma tutti i pezzi composti finora semplicemente non ci hanno mai soddisfatto. Non ci siamo arresi facilmente, ma a questo punto abbiamo convenuto che per ora non ha senso continuare su una strada che non ci porterebbe da nessuna parte.
Le soddisfazioni e i bellissimi ricordi di questi anni comunque rimangono e per questo dobbiamo soprattutto ringraziare tutti voi fan che ci avete sostenuto fin dall’inizio e da tutte le parti del mondo e tutte le persone con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare, tutte le band con cui abbiamo condiviso il palco, tutti i fonici e tecnici del suono con cui abbiamo lavorato live e in studio, le agenzie di booking e management e le case discografiche che hanno creduto in noi, le webzine che hanno diffuso le nostre notizie e i recensori che ci hanno tanto premiato su “Creeping Time”.
Non possiamo nominarvi e taggarvi tutti ma speriamo che questo nostro enorme ringraziamento arrivi comunque. Anche grazie a voi, per tutti noi questa è stata una grandissima esperienza di crescita sia come musicisti che come persone che ci ha arricchito molto.
Intanto singolarmente non ci fermeremo sicuramente, nè smetteremo con la musica: Irmin – Extreme Singer e Daniele Insanus stanno per rilasciare il secondo album con i Gotland, Gabriele Gilodi e di nuovo Irmin si sono recentemente uniti alla band DESECRATE con cui hanno appena rilasciato il singolo e videoclip “In His Image” e altro bolle in pentola su cui riceverete sicuramente notizia dai singoli membri coinvolti a tempo debito.

GRAZIE