MIRROR – il primo album uscirà il 13 Novembre

I MIRROR sono una band heavy metal che vede nella line-up membri dei Satan’s Wrath e dei Repulsion, il 13 Novembre pubblicheranno il loro primo album, omonimo, via Metal Blade Records.

Nati da un’idea del bassista e vocalist dei Satan’s Wrath, Tas Danazoglou, i MIRROR sono stati creati dopo un incontro casuale con il produttore (Cathedral, Angel Witch, Paradise Lost) e batterista Jaime Gomez Arellano. L’unione ha portato i due ad una visione musicale che vede un classico suono hard-rock/proto-metal, con un songwriting di buon gusto e buona musicalità. Stamos K. il chitarrista dei Satan’s Wrath era lì per unirsi alla band, il suo istinto musicale e la considerevole  esperienza nella produzione, soddisfaceva perfettamente le esigenze della band. Il cantante Jimmy Mavromatis con il suo tenore operistico, successivamente entrava nella band e chiudeva il cerchio. Ma il tutto è stato completo con l’aggiunta finale del chitarrista di Los Angeles Matt Olivo, co-fondatore dei Repulsion.

La registrazione di questo album omonimo, è iniziata a Londra, agli Orgone Studios (Ghost, Paradise Lost, Cathedral) nell’Autunno del 2014, e i brani vedono idee melodiche molto forti che si fondono con riff heavy molto classici ispirati al sound di UFO, Iron Maiden, Deep Purple e così via.

Un assaggio del primo singolo, l’epico “Heavy King” puoi ascoltarlo a questo link metalblade.com/mirror, allo stesso link puoi trovare i pre-order per i vari pacchetti!

La track list di Mirror:
01. Mirror
02. Curse of the Gypsy
03. Year of the Red Moon
04. Heavy King
05. Madness and Magik
06. Galleon
07. Cloak of a Thousand Secrets
08. Orion’s Sword
09. Elysian

Pagine Ufficiali dei MIRROR:
https://www.facebook.com/mirrorheavymetal
http://www.metalblade.com/mirror

metalblade