LUPPOLO IN ROCK: dal 22 novembre partono le Audition

Luppolo in Rock: a caccia di band emergenti per aprire la prossima edizione dell’evento musicale dedicato al rock, all’hard rock e al metal.

 

Obiettivo “one shot one kill”: una manciata di minuti a disposizione per convincere una giuria di esperti che il palco lo sapete tenere e che sarete all’altezza di condividere una serata con artisti rock di fama internazionale. Questo l’obiettivo del “Luppolo in Rock Audition”, vero e proprio contest per band musicali emergenti in programma per le serate di giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018 (orari in corso di definizione).

Il contest, che si svolgerà interamente in uno degli hangar dell’aeroporto del Migliaro (Cremona), è organizzato dal ristorante-birreria “Il regno del luppolo” in vista dell’edizione 2019 del “Luppolo in Rock”, la tre giorni a base di concerti, buon cibo e birra che ha debuttato alla grande nello scorso mese di luglio.

Il contest è aperto a qualsiasi band emergente italiana, senza limiti per quanto riguarda il genere musicale, sebbene è facile prevedere che sarà il rock a farla da padrone. Saranno ammesse cover così come brani inediti. La formula prevede l’alternarsi di 10 / 15 band per ogni serata: ognuna avrà a disposizione una ventina di minuti per dare il massimo di fronte ad una giuria di 5 esperti del settore musicale tra giornalisti, produttori e personaggi del mondo del rock italiano (i nomi dei componenti della giuria verranno comunicati nei prossimi giorni).

Al termine di ciascuna delle tre serate di audition, rigorosamente aperte al pubblico, si terrà un concerto di chiusura con gruppi affermati e non in lizza per il contest.

Alla giuria il compito di selezionare le 3 migliori band del contest. I gruppi selezionati avranno l’onore di essere inseriti nel cartellone dell’edizione 2019 del “Luppolo in Rock”, accanto ad artisti di fama internazionale. Il contest sarà dunque un’opportunità per mettersi alla prova, per farsi conoscere e, in caso di selezione, di guadagnarsi una ribalta nazionale già calcata, in occasione della prima edizione, da artisti del calibro di Geoff Tate (ex voce dei Queensrÿche), Primal Fear e D-A-D e in attesa di accogliere altri nomi di spicco del panorama rock, hard rock e metal.

Non solo: tutte e tre le serate del contest verranno riprese integralmente per poi essere mandate in onda su un format dedicato al “Luppolo in Rock Audition” sulle emittenti di CREMONA UNO (canale 211) , garantendo così visibilità a tutte la band, indipendentemente dal giudizio finale della giuria.

Le serate del “Luppolo in Rock Audition” saranno presentate da Eleonora Busi, saranno aperte gratuitamente al pubblico e sarà disponibile un servizio di ristorazione (con l’immancabile birra, naturalmente!) curato dal “Regno del Luppolo”.

Le band non dovranno far altro che portare i propri strumenti (ed eventualmente testate per amplificazione specifica), dal momento che l’organizzazione fornirà la necessaria backline comprensiva di batteria.

ISCRIZIONI – Per le iscrizioni al contest e per ulteriori informazioni per i gruppi che intendono partecipare sarà disponibile nelle prossime settimane un apposito modulo scaricabile dal sito ufficiale del Luppolo in Rock (www.luppoloinrock.it) e dalla pagina Facebook (Luppolo in ROCK).

 


REGOLAMENTO e LIBERATORIA  “LUPPOLO IN ROCK AUDITION”

il Luppolo in Rock Audition è da intendersi come un concorso/vetrina per band emergenti , autori ed interpreti del mondo musicale . l’organizzazione si propone di offrire ai partecipanti le migliori condizioni di visibilità e di relazione con stampa  specializzata , canali mediatici televisivi e canali web e con le realtà discografiche al fine di facilitare lo sviluppo artistico e pubblicitario di ogni concorrente .

La possibilità di partecipare è aperta a tutto il genere ROCK ( Italiano e non )

sia con bravi inediti che con brani reinterpretati .

Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte il MODULO (LINK)

con scheda biografica , stage plan , una o piu foto del gruppo e caricare un paio di link di esibizioni o registrazioni in studio .

È obbligatorio al momento della conferma di partecipazione  un versamento di 50,00€ per spese di segreteria e pubblicità .

Una giuria di di professionisti avrà il compito di selezionare insindacabilmente i vincitori delle tre serata che andranno direttamente in scaletta della prossima edizione del Festival LUPPOLO IN ROCK al fianco di band di caratura internazionale .

La votazione della giuria presente sarà opportunamente mediata con il coinvolgimento del pubblico presente .

Con la sottoscrizione del modulo si dichiara di poter liberamente disporre dei diritti di utilizzazione dei brani , delle registrazioni dal vivo , delle immagini , dei loghi , dei ritratti fotografici per utilizzo pubblicitario .

Tutti i concorrenti si impegnano a pubblicare come credits , sia sui prodotti discografici successivi al concorso che sulle pagine dedicate i loghi del LUPPOLO IN ROCK . Nel contempo gli organizzatori del LUPPOLO IN ROCK si impegnano a promuovere i brani dei concorrenti tramite web , radio , interviste e recensioni su ogni canale ad esso collegate .

LINK MODULO ISCRIZIONE