LACUNA COIL – nuove idee per il prossimo album

Sembra che la pandemia, a modo suo, abbia influenzato parecchi musicisti nella stesura di nuovo materiale o, meglio ancora, a raccogliere nuove idee utili alla creazione di un album. E’ questo il caso dei Lacuna Coil.

Secondo quanto dichiarato ai microfoni di Revolver, dalla bella Cristina Scabbia, anche la band milanese starebbe prendendo in considerazione l’idea di raccogliere idee e input utili alla creazione del prossimo album del gruppo.

Alla domanda in cui veniva chiesto alla cantante se la band avesse iniziato a lavorare a nuova musica durante la quarantena, Cristina ha risposto:

No, non durante la quarentena, perchè non volevamo forzare il fatto che dovessimo scrivere musica solo perché eravamo a casa. Abbiamo sempre pensato che bisogna sentirsi ispirati per scrivere musica e l’ispirazione arriva dall’esterno, dalle esperienze che provi, dalle cose che vivi. Almeno, questo vale per noi. Tutto ciò che facciamo nella nostra vita, in una vita normale ci arricchisce e ci da l’input che possiamo mettere nella nostra musica. Ci piace scrivere insieme, per cui se Marco crea le basi della musica insieme agli altri ragazzi della band, Andrea e io ci buttiamo dentro ai testi e alle linee vocali, ma facciamo tutto insieme. Dobbiamo entrare nella mentalità del songwriting. Non ci piaceva il fatto di dover scrivere separatamente, solo perché dobbiamo realizzare un disco a causa della quarantena. Stiamo iniziando ora a collezionare idee perché ci sentiamo un po’ più felici“.

La band, inoltre, pubblicherà il suo nuovo album, Live From The Apocalypse, il prossimo 25 giugno su Century Media. L’opera è stata filmata a settembre dello scorso anno in un evento streaming nel quale la band ha eseguito per intero il suo ultimo album, “Black Anima” (qui la nostra recensione).

Di seguito il video dell’intera video intervista:

Lacuna Coil online: