IN FLAMES: l’ex bassista Peter Iwers contro il bullismo, lanciato il progetto AUAB

Il bullismo è, da sempre, considerato come uno dei ‘cancri’ maggiori che colpiscono la società moderna. Molti, infatti, sono gli episodi di bullismo che si registrano ogni anno sia in rete che nella vita reale, così come molti, purtroppo, sono i casi di persone che, disperate o semplicemente incapaci di reagire a testa alta, pagano il prezzo più alto con la vita stessa!

Per sensibilire una delle cause maggiori di suicidio tra i giovani e una “malattia” che sembra sempre di più diffondersi a macchia d’olio, nasce AUAB (Artists United Against BullyingArtisti Uniti Contro Il Bullismo), un nuovo progetto creato dall’ex bassista degli IN FLAMES, Peter Iwers. L’iniziativa, infatti, è volta ad aumentare la consapevolezza delle conseguenze devastanti che il bullismo può regalare alle proprie vittime. Il progetto vede coinvolti anche il vocalist Jeff Scott Soto (Yngwie Malmsteen, Sons Of Apollo, Journey), il chitarrista svedese Paulo Mendonça, il batterista Anton Roos (Saffire) e Fredrik Stenberg (Road Ratt).

Per dare una maggior forza a questa nuova iniziativa, il progetto ha diffuso in rete il video del brano “Hero“, visibile ora qui di seguito.