Harri Kauppinen – presto l’album solista

HARRI KAUPPINEN sta per pubblicare il suo album di debutto “HELVETIN LAULUT” con la Concorde Music Company, sarà disponibile in CD, cassetta e copia digitale dal 30 Settembre 2016.

Fatto in collaborazione con il produttore Hiili Hiilesma (HIM, Sentenced, KYPCK…), l’album spazia da uno stile cantautoriale, ambientato in uno scenario malinconico e cupo del Rock Finlandese, fino ad approdare in una tranquillità dove lo scenario è servito con oppressivi elementi metal.

Harri commenta: “Volevo fare un album con la minor quantità possibile di musica, volevo che fosse l’umore a guidare il tutto. Per le canzoni questo voleva dire un mood abbastanza cupo ed un sentimento anche alle volte stagnante. Lasciate che questa sia la mia protesta contro l’attuale trend musicale. Per i musicisti che hanno partecipato a questo album, credo che suonare queste canzoni sia stata un’interessante alternativa a ciò che di solito suonano. Prendete per esempio Rolf Pilve alla batteria. Prima di questa sessione di registrazione, ha registrato l’ultimo album degli Stratovarius e l’epico doppio album della band Solution 45. Il numero di note suonate su questi dischi è sicuramente molto diverso da quello suonato sul mio album.”

I singoli pubblicati fino ad ora sono “Maa palaa” (andate a questo link YouTube per ascoltarlo) e “Ikoni” (disponibile a questo link YouTube).

La line up che troverete sull’album “HELVETIN LAULUT”:
Harri Kauppinen – vocals, guitars, bass & keyboards
Rolf Pilve – drums & percussion
Otto Närhi – piano & keyboards
Elias Kahila – cello
Teemu Liekkala – backing vocals & assisting keyboards
Samuli Erkkilä – guitar solos
Hiili Hiilesmaa – type writer

Pagine ufficiali di HARRI KAUPPINEN:
Website
Facebook

.