Hard Rockolo Festival 2019 – il 16 e 17 agosto a Pieve di Cadore

Hard Rockolo Festival 2019

Ritorna con la 5° edizione tutta da scoprire, quest’anno con una nuova location!

Hard Rockolo è un festival musicale che si svolge nel parco Roccolo a Pieve di Cadore. Ormai carichi di esperienza, riproporremo due serate uniche di musica con la differenza che ci sarà una nuova location, infatti sabato 17 il festival si svolgerà sempre nel meraviglioso Parco Roccolo, mentre venerdì 16 la serata si svolgerà al Forte di Monte Ricco.

Il forte di Monte Ricco è una struttura militare appartenente alla Seconda Guerra Mondiale, assieme a Batteria Castello, è uno dei forti che proteggevano Pieve di Cadore e i dintorni, vicini al confine nemico. Oggi, ormai lontani da questi tristi avvenimenti, il forte rivive di nuova luce grazie alla Fondazione Cariverona e al lavoro di molte associazioni. Hard Rockolo Festival, in collaborazione con la Fondazione, ha partecipato al Progetto Pieve in Ri-Generazione 4.0, riuscendo ad organizzare un nuovo evento tutto dedicato ai giovani e alla musica che si terrà al forte.

Hard Rockolo Festival è nato con l’intento di dare spazio ad artisti locali emergenti, dando loro la possibilità di farsi conoscere al pubblico, la nostra formula vincente è sempre quella di far divertire con la musica in tutti i sui generi senza limiti né tabù, oltre a questo abbiamo anche la fortuna di poter offrire una vista mozzafiato delle Dolomiti Bellunesi patrimonio UNESCO. Grazie a questo, e al successo riscontrato in questi anni, abbiamo l’onore di poter ospitare molti artisti riconosciuti in tutta Italia e non solo.

Hard Rockolo Festival è organizzato dalla Pro Loco Tiziano, associazione no profit che impiega le sue risorse per creare manifestazioni in grado di far risaltare la bellezza della città di Pieve di Cadore. Il gruppo di volontari che ogni anno si dedica alla realizzazione dell’evento è conosciuto da tutti come Hard Staff ed è formato principalmente da giovani, disposti a mettersi in gioco, spinti da una grande passione per la musica.