FRANCIS ROSSI – a marzo il nuovo album “We Talk Too Much” con Hannah Rickard

Francis Rossi, il fondatore dei potenti Status Quo, si prepara ad affrontare un 2019 pieno d’impegni. Francis, autentica leggenda della musica, ha confermato la pubblicazione di un album collaborativo con la cantante Hannah Rickard, di una nuovissima autobiografia scritta con Mick Wall, e un tour che porterà lui e Mick in giro per l’Inghilterra, per discutere della sua illustre carriera e rispondere alle domande dei fan.

We Talk Too Much è il titolo dell’album di Francis e Hannah, i due musicisti si sono conosciuti in occasione dell’acclamatissimo progetto dei Quo, a cui la stessa Hannah ha preso parte. Questo album, che verrà pubblicato il 15 marzo suearMUSIC / Edel, darà spazio ad uno dei primi amori di Francis in una raccolta di duetti dai toni country. Il nuovo lavoro conterrà dei brani inediti e potrà vantarsi di autori come Francis e Hannah, ma anche di fedeli sostenitori dei Quo come Bob Young e Bernie Frost.

La nuova autobiografia, ‘I Talk Too Much’, verrà invece pubblicata il 14 marzo su Little, Brown. Questo nuovo avvincente libro è stato scritto insieme a Mick Wall, scrittore pluripremiato e presentatore radiofonico che ha venduto oltre un milione di libri. In questa coinvolgente storia, l’indiscreto Francis rivela aneddoti inediti legati alla sua incredibile carriera. Il libro, spesso brutalmente onesto, ripercorre i giorni di gloria, i momenti bui, gli alti e i bassi del suo rapporto con Rick Parfitt, non nascondendo le storie che si celano dietro la nascita di alcuni dei brani rock più importanti di sempre.

Francis condividerà gli straordinari segreti dei suoi cinquant’anni di rock’n’roll in un tour che lo vedrà sui palchi di 31 teatri in tutto il Regno Unito. Trovi le date in fondo. Inizierà il 20 marzo a Whitley Bay e terminerà il 20 maggio a King’s Lynn l’ “I Talk Too Much” tour che avrà come protagonisti Francis Rossi e Mick Wall che racconteranno alcune delle storie più rock’n’roll di sempre, vissute on the road. Aspettatevi risate, rivelazioni, racconti che riguardano dei grandi personalità della musica, videoclip esclusivi, qualche grande classico e una fantastica serata. Francis ha confessato: “Questo tipo di show è del tutto nuovo per me. Sarà tutto dal vivo, non ci sarà un copione, quindi chissà cosa accadrà! Per me sarà un’esperienza da brividi, ma i fans scopriranno tutto quello che ho vissuto negli anni, senza alcun filtro. Porterò anche una chitarra per mostrare come sono nati alcuni dei classici dei Quo, e magari il pubblico avrà delle domande a cui avremo il piacere di rispondere. È stato un bel viaggio, c’è molto da raccontare.”

Il 2019 sarà un anno senza precedenti: l’album, il libro e il tour in teatro metteranno a dura prova Francis, ma allo stesso tempo gli consentiranno di instaurare un legame del tutto nuovo con i fan più fedeli. Il nome del tour non lascia dubbi: “I Talk Too Much” farà parlare l’artista come mai prima d’ora!

We Talk Too Much, l’album in uscita il 15 marzo 2019, può essere preordinato qui.