Fabio Lione lascia i Rhapsody Of Fire

Dalla sua pagina facebook, il cantante Fabio Lione comunica la sua decisione di lasciare i RHAPSODY OF FIRE:

“Cari fan, promoter e colleghi. L’ho anticipato a tutti i membri della band negli ultimi 3/4 mesi e ora tristemente annuncio la mia decisione finale di lasciare i RHAPSODY OF FIRE. Non ci sono parole per descrivere cosa la band rappresenti per me ed io sono orgoglioso di essere stato parte di un così grande capitolo della Bibbia del power metal. Per me è giunto il tempo di scrivere un nuovo capitolo della mia vita sia come musicista che come uomo. Auguro il meglio ai RHAPSODY OF FIRE, possa la loro magia continuare a lungo più forte che mai. Grazie Alex e Holzy, per questi 20 anni… grazie Roberto per la tua amicizia e Alessandro per la tua sincera attitudine ed onestà.”

Di seguito, questo il comunicato ufficiale dei RHAPSODY OF FIRE:

“Cari fan,
annunciamo un cambio importante nella band. Dopo una fantastica avventura musicale assieme, Fabio Lione e i RHAPSODY OF FIRE hanno deciso di separarsi. La decisione non è stata facile ma siamo convinti che aprirà a nuove opportunità e nuovi orizzonti per entrambe le parti.La musica andrà avanti, i RHAPSODY OF FIRE continueranno a comporre, produrre e suonare grande musica per i fan. Per poterci riorganizzare, siamo costretti a cancellare e posticipare gli show europei previsti per novembre 2016.Infine, vogliamo ringraziare Fabio per essere stato parte della storia dei RHAPSODY OF FIRE e gli auguriamo il meglio per i suoi progetti futuri. Con affetto, Rhapsody Of Fire”

A seguito di questo annuncio, le previste date del 26 Novembre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (No) e del 27 Novembre a Zona Roveri di Bologna, sono state annullate.