EDGE OF PARADISE – i dettagli del nuovo album, “The Unknown”; disponibile un primo trailer

Gli hard rockers statunitensi EDGE OF PARADISE annunciano la pubblicazione del nuovo album, The Unknowned una partnership con Howard Benson e Neil Sanderson di Judge & Jury Records.

La band ha sfruttato il periodo della pandemia globale per dare vita al quarto album in studio, descritto dal gruppo stesso come il loro lavoro  più dinamico, cinematografico e che fa riflettere sinora.

Margarita Monet, vocalist della band, dichiara:

“Facendo parte di una band, abbiamo imparato a tirar fuori qualcosa di positivo da ogni situazione. È stato estremamente difficile venire a sapere che i tour, che non vedevamo l’ora di effettuare, erano stati cancellati. Ci siamo buttati, quindi, a comporre nuova musica, per mantenerci sani durante la chiusura. E in un modo strano, il 2020 si è trasformato in uno degli anni più creativamente soddisfacenti per noi.”

Guarda qui il trailer dell’album:


In merito al nuovo album, Margarita afferma:

“Ci piace spingerci ai confini della realtà con la nostra musica. Metto la mia anima in ogni parola e miro a creare un’ambientazione ultraterrena, immensa, dove le canzoni possano esistere, con l’obiettivo di portare l’ascoltatore in un viaggio attraverso infinite possibilità. In questo disco, esploriamo come potrebbe essere il nostro futuro, mentre ci fondiamo con la tecnologia, facciamo nuove scoperte e offuschiamo i confini della fantascienza. Le nostre anime potrebbero esistere in uno spazio digitale? Potremmo coesistere con l’ascesa dell’intelligenza artificiale? Come sarebbe il mondo, se guardassimo oltre i confini del nostro corpo e della nostra mente… ci farebbe sentire più connessi o soli? Soprattutto, questa musica invia un messaggio rafforzante: trovare la forza nell’ignoto.”

La band ha iniziato a registrare il disco alla fine del 2019 con il produttore Mike Plotnikoff, il quale ha portato Neil Sanderson dei Three Days Grace a co-produrre l’album.

“È stato bello avere il punto di vista di Neil; ha davvero messo in risalto il fulcro dei testi e delle melodie. Dave e io impieghiamo molto tempo per creare le canzoni; valorizziamo ogni parte fino a quando non le mettiamo tutte insieme per creare un pezzo”.

Poco dopo, la partnership si è evoluta fino a quando la band ha firmato con il produttore vincitore di un Grammy Award, Howard Benson di Judge & Jury Records.

“It was amazing to start working with Howard; he really elevated the songs to the highest level and brought out the best in us.
We are also back with Jacob Hansen, who mixed and mastered our previous album, “Universe.” Mixing is such a crucial piece of the puzzle, and we trust Jacob, as he does an incredible job with the final step: bringing these songs to life!

“È stato fantastico iniziare a lavorare con Howard; ha davvero elevato le canzoni al livello più alto e ha tirato fuori il meglio di noi. Siamo anche tornati a lavorare con Jacob Hansen, che ha missato e masterizzato il nostro lavoro precedente, ‘Universe’. Il missaggio è un pezzo determinante del puzzle e ci fidiamo di Jacob, poiché fa un lavoro incredibile con il passaggio finale: dare vita a queste canzoni!”.

Con una squadra forte che supporta la band, Judge & Jury Records e Frontiers Records, gli Edge Of Paradise sono entusiasti di espandere la loro dimensione e portarla in tutti gli angoli del mondo! La band pone grande enfasi sulle visual epiche per supportare la loro musica e ha già filmato due video a supporto della pubblicazione dei primi due singoli.

Segui la band:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/45MvWoWLKlKglPHeKiVlJY
Facebook: http://www.facebook.com/EdgeOfParadiseBand
Instagram: http://www.oninstagram.com/edgeofparadise
Sito web: http://www.edgeofparadiseband.com/