DRACONICON – il video della nuova “Dark Side of Magic”

È disponibile a questo indirizzo il videoclip di “Dark Side of Magic” secondo singolo estratto dal nuovo ed imminente album dei DRACONICON, da oggi reperibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali del settore.
Le sessioni di registrazione si sono svolte ancora presso il Miskatonic Recording Studio e l’Outersound Studio di Giuseppe Orlando, mentre le fasi di mix e master sono state affidate a Marco Mastrobuono (Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null e altri) presso il Kick Recording studio di Roma.


Di seguito le parole di Alessandro Mammola, chitarrista e co-fondatore della band:

Dark Side of Magic è il rito di passaggio del richiamo all’oscurità. Il tema della sacralità è ricorrente in tutto il brano: mentre la prima strofa volge lo sguardo verso le tenebre, la seconda, tramite un canto in latino arcaico, ci fa sprofondare verso l’oblio, dove gli uomini, perdendo ogni speranza e si allontanano per sempre dalla luce. Fuor di metafora, il ritornello, è un richiamo ossessivo al lato oscuro, un invito a unirsi alle schiere di coloro che dopo avere avuto un assaggio di potere, gloria e morte, non possono più tirarsi indietro e farne a meno”.

Le riprese del video sono avvenute presso gli studi di Cinecittà 3 ad opera del regista Francesco Di Giorgio, con Simonluca Fraioli alla fotografia.
Per la copertina il gruppo si è affidato nuovamente a Dan Goldsworthy, giá autore di artwork per band come Accept, GloryHammer e Alestorm.

DRACONICON
www.draconicon.com
www.facebook.com/draconicon.official
www.instagram.com/draconicon.official