CORELEONI: il video del terzo singolo in digitale, ‘Sometimes’

Tra quattro settimane, il quintetto rock svizzero CORELEONI pubblicherà il suo nuovo album “III” il 13 maggio 2022 su Atomic Fire Records. Dopo l’introduzione del nuovo cantante Eugent Bushpepa con due brani ritmati – ‘Let Life Begin Tonight’ e ‘Purple Dynamite’ – è tempo per la band di presentare il suo lato leggermente più mite sotto forma del terzo singolo ‘Sometimes’. Girato e montato da Maurizio Del Piccolo, il video musicale che lo accompagna può essere visto su YouTube tramite il seguente link:

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=dj40yAke3eQ.
Ascolta in streaming o scarica qui: https://coreleoni.afr.link/Sometimes


Il fondatore della band Leo Leoni commenta: “Si tratta della vita quotidiana e di come ci sentiamo, ognuno sperimenta alti e bassi. Ogni persona può alzarsi felicemente la mattina, ma anche desiderare che la stessa giornata finisca immediatamente. Alcuni ripongono la loro fiducia in Dio e altri nelle proprie forze. Tutti attraversano momenti in cui hanno bisogno di speranza e coraggio. Questo è esattamente ciò di cui parla questa canzone – e che vale la pena credere che la speranza e il coraggio vengono ricompensati alla fine”.

Pre-ordina “III” nel tuo formato fisico preferito  [2-CD digipak (incl. un CD con 4 bonus track), vinile colorato e un boxset in edizione limitata (che include un vinile colorato, un vinile 10″ con 4 bonus track, uno sliptmat, portachiavi apribottiglie, poster, set di plettri per chitarra e certificato)] o salva in anteprima sulla tua piattaforma di streaming preferita o preordina l’album in digitale per ricevere subito ‘Let Life Begin Tonight’, ‘Purple Dynamite’ e ‘Sometimes’ qui: https://coreleoni.lnk.to/IIIPR 

Altro su “III”:
‘Purple Dynamite’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Qo9kQzj8SsY
‘Let Life Begin Tonight’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=PFpbyftpFxI

“III” – Track Listing:

01. Let Life Begin Tonight
02. Purple Dynamite
03. Guilty Under Pressure
04. Greetings From Russia
05. Sometimes
06. Like It Or Not
07. Wake Up Call
08. Sick & Tired
09. Would You Love Me
10. Deep In My Soul
11. Jumpin’ Jack Flash [THE ROLLING STONES Cover]

Bonus Track (2CD-digipak, box set e digitale)
01. Say Goodbye [GOTTHARD Cover]
02. Good Time Lover [GOTTHARD Cover]
03. Fist In Your Face [GOTTHARD Cover]*
04. I’m On My Way [GOTTHARD Cover]*
*solo per il 2CD-digipak e box set!

Prodotto da Leo Leoni, “III” è stato registrato dal maestro stesso insieme a Davide Pagano (GOTTHARD ecc.) allo Yellow House Studio. Il mixaggio è stato curato da Charlie Bauerfeind (GOTTHARD, HELLOWEEN, BLIND GUARDIAN ecc.) mentre l’album è stato masterizzato da Sascha “Busy” Bühren al TrueBusyness Music (Berlino, Germania). In ultimo ma non meno importante, Ekaterina Bosova Leonova ha creato il suo memorabile artwork.

Fondati nel 2018, i CORELEONI hanno sorpreso la comunità rock con “The Greatest Hits – Part 1″, che è stato pubblicato una notte. L’album, che ha fatto rivivere i vecchi classici dei GOTTHARD – e con essi lo spirito dell’epoca – ha fatto molto scalpore.

Confrontare brani dei GOTTHARD come “Fist In Your Face” e “I’m On My Way” con nuovi inni coinvolgenti come “Let Life Begin Tonight”, “Purple Dynamite” o “Guilty Under Pressure” evidenzia l’incredibile atemporalità e longevità del songwriting di Leo Leoni. Con “modern vintage”, Leoni descrive lo stile con le sue stesse parole e colpisce nel segno: classico eppure sempre attuale.

Senza dubbio, i CORELEONI sono un assoluto affare di cuore. Cresciuto dal desiderio personale dei musicisti di sentire ancora un nuovo album rock esattamente in questo stile, è emerso un forte spirito che loro stessi, da tempo uniti da una salda amicizia, vogliono ora portare nel mondo.

— — — — —

I CORELEONI sono:
Eugent Bushpepa | voce
Leo Leoni | chitarra
Jgor Gianola | chitarra
Mila Merker | basso
Alex Motta | batteria

CORELEONI online:
www.coreleoni.com
www.facebook.com/coreleoni
www.instagram.com/coreleoni_official
www.youtube.com/coreleoni
https://label.atomicfire-records.com/project/coreleoni/