Canedy – la cover “Gotta Keep A Runnin” dei The Godz

I CANEDY la band solista di Carl Canedy, produttore e batterista di The Rods/St. James, hanno pubblicato la cover di “Gotta Keep A Runnin” della leggendaria rock band The Godz, e che sarà inclusa nel tribute album di prossima uscita.

Nelle registrazioni a Carl si sono uniti il chitarrista Allen Van Wert, il cantante Tony Garuba e il bassista C. Raines.
Carl Canedy ha commentato: “Ai Canedy è stato chiesto di registrare una canzone per un CD tributo ai The Godz ed è stato un grande onore. The Godz sono una band che conosco molto bene per cui è stato facile accettare. Ho invitato Tony Garuba (il bassista dei Canedy) a cantare la canzone e Allen Van Wert alle chitarre. Il bassista ha chiesto di rimanere anonimo, ma sono sicuro che molti di voi già conoscono il suo nome. Io suono la batteria. Ci siamo divertiti molto a suonare questo classico degli anni ’70. Io ed Allen abbiamo lavorato bene insieme per creare una versione più energica rispetto all’originale. Volevo fosse una cosa che ti colpisse in faccia, proprio come mi ricordo successe a me quando ascoltai questa band per la prima volta. Tony è stato grandioso alla voce. Io e lui abbiamo fatto dei veloci cori ed abbiamo aggiunto anche dei battiti di mani. L’assolo di Allen e la voce di Tony sono fantastici. Sono stato contento di come la canzone si è trasformata e ora la voglio pubblicare anche per conto mio via iTunes, Amazon e tutte le piattaforme digitali.”
 
Il chitarrista Allen Van Wert parla del processo di registrazione: “Carl è uno con cui si lavora facilmente, abbiamo deciso insieme di modernizzare un po’ la canzone. Io ho composto un assolo melodico ed espressivo ed uno più sperimentale, energico e shred. Alla fine abbiamo scelto quello energico visto che sembrava il più adatto per questa occasione. Per l’assolo ho rispolverato la mia vecchia tecnica  del robot tapping e del tono. Quando l’ho riascoltato, se il risultato avesse suonato come una slot machine che va in tilt allora mi sarei iniziato ad emozionare! Ho dovuto scatenare la mia attrezzatura anni ’90 affinché suonasse perfettamente. Per quanto riguarda la chitarra ritmica, sono andato d’istinto e ho improvvisato a modo mio. Carl ha inserito dei nuovi fills di batteria, poi ci ho messo delle parti melodiche.
Il cantante Tony Garuba ha commentato: “Ero emozionato ed onorato del fatto che Carl Canedy mi ha chiesto di cantare su questo tributo a The Godz. Da bambino ero un loro fan. Suonare con Carl Canedy è meraviglioso e avere lui che produce ciò che canto è fantastico!”
Guarda il video “Gotta Keep A Runnin” dei CANEDY a questo link!
I CANEDY hanno inoltre completato la registrazione di sei nuovi brani originali per il loro secondo album che sarà pubblicato più avanti nel 2017.
I CANEDY sono:

Carl Canedy – Drums
Tony Garuba – Bass
Charles Rocello – Guitars
Mike Crow – Vocals

Pagine ufficiali dei CANEDY:
.