Comunicato stampa The Metallist PR:
BRIDGE OF SOULS Pubblicano l’Album di Debutto “Iris”, Guarda il Lyric Video di “Sanctuary”!
La band modern metalcore francese BRIDGE OF SOULS pubblica oggi 30 Settembre l’album di debutto “Iris”, insieme al lyric video per il brano “Sanctuary”.
Guarda il lyric video di “Sanctuary” qui: https://bit.ly/3DJyMIm
Partendo forte con la title-track, i BRIDGE OF SOULS offrono agli ascoltatori un riff davvero sconvolgente. L’album continua con synth dal tocco cosmico ed eteree melodie vocali.
I BRIDGE OF SOULS dimostrano di possedere un’incredibile versatilità musicale, mescolando modern metal con death metal melodico ed elementi di metalcore classico. Ciò che rende “Iris” a un album di metal moderno davvero unico è l’uso dei synth, che conferisce al disco un sound cosmico ed imponente.
Gli ascoltatori compiranno un viaggio passando da atmosfere oscure ad altre più positive. La band fa presente che tale viaggio non è solo tra luci e ombre, ma tra speranze e disperazione, silenzi e tempeste, chiarezza e caos. Non a caso hanno dichiarato:
“Iris è la dea messaggera degli dei Greci che consente la connessione tra dei e umani. Tuttavia, Iris è anche la parte circolare e colorata dell’occhio umano, attraverso la quale riceve informazioni da ciò che ci circonda.
In questo album, ci mettiamo nei panni della nostra dea per esplorare l’anima umana e ci mettiamo nei panni di un essere umano che affronta gli dei. L’umanità è al centro dei nostri testi e descriviamo questi stati d’animo, il loro comportamento e le conseguenze delle loro azioni.
Parliamo dell’anima nel dolore dell’abbandono, della depressione e della ricerca di sé, ma anche dello stato del mondo in cui viviamo. È un album piuttosto oscuro, ma che lascia sempre un pizzico di speranza e redenzione.”
Pensi di essere pronto per questo viaggio? Se sì, ascolta e scarica l’album qui:
Spotify: https://spoti.fi/3rChfed
Amazon Music: https://amzn.to/3rkp08k
Apple Music: https://apple.co/3dU3bcx
Bandcamp: https://bridgeofsouls.bandcamp.com/album/iris
Provenienti da Nancy, Francia, BRIDGE OF SOULS hanno condiviso il palco con band quali Los Disidents Del Sucio Motel, Dudes of Groove Society e Pvlsar.
Per creare una musica ricca e variegata i Nostri utilizzano chitarre fendenti, batteria dalla grande potenza e tastiere che danno un tocco ambient al tutto, senza dimenticare le qualità vocali di Jérémy nel dare al sound il tratto di metal moderno.
“Iris” è stato registrato da Maxime Keller, mixato e masterizzato da Anthony Chognard presso i CHS Prod. L’artwork è opera di Le Jardin d’Enola – Loane Chulevitch.

“Iris” tracklist:
1. Iris (3:24)
2. Great Escape (3:28)
3. Jail (4:03)
4. The Greatest Silence (feat. Maxime Keller) (4:22)
5. Ante Finem (2:09)
6. Sanctuary (3:32)
7. Perfect Storm (4:36)
8. Half Alive (4:15)
9. Legacy (feat. Caroline Mangeon) (3:41)
BRIDGE OF SOULS line-up:
Jérémy – Voce
Sebastien – Chitarra
Thomas – Chitarra
John – Basso
Lucas – Batteria
BRIDGE OF SOULS Online: