BEYOND SALVATION – il nuovo singolo “Aftermath”

Comunicato stampa:

La thrash metal band inglese BEYOND SALVATION è orgogliosa di annunciare il nuovo singolo Aftermath. Il lyric video è da oggi disponibile al seguente indirizzo: https://youtu.be/ebewNJ0yyBI


BEYOND SALVATION è una band metal di Manchester UK con il thrash radicato profondamente nel cuore. Nel loro sound si trovano anche forti influenze groove e death, senza dimenticare le linee vocali ispirate all’hardcore, capaci di donare una nuova interpretazione del genere. Lontani dalle tendenze attuali, il brano è eseguito con un’accordatura standard, consentendo alla scrittura della canzone di far emergere la pesantezza dalla massa senza il bisogno di affidarsi all accordatura in drop.

Il nuovo singolo Aftermath affronta i nostri demoni interiori, i blocchi psicologici e il senso di responsabilità di ognuno di noi che, specialmente in un periodo come questo, risulta essere cruciale ma assente. A riguardo il cantante e chitarrista Jon Pedley ha dichiarato:

Aftermath è una canzone sulla sofferenza, la riflessione e la liberazione. Guardarsi attentamente per rendersi conto che qualcosa ti trattiene da chi dovresti essere veramente. Resistere per staccarsi da questa morsa per poi assaporare la scomparsa dei demoni del passato. Nel tempo ho scoperto che i testi si relazionano a diversi aspetti della vita … Rivalità personali, conflitti interiori o una riflessione sulla lotta che noi come società stiamo attraversando. Suppongo che, come sempre accade con la musica, l’interpretazione finale spetti all’ascoltatore.”

Aftermath è stata prodotta da BEYOND SALVATION. Batterie registrate e rielaborate da Chris Taylor ai NoiseBoy Studios, mentre le voci sono state registrate e rielaborate da Owen Alec Ashworth ai Silver Lining Studios. Mixaggio di John Pedley. Mastering di Lee Anthony Calpee. Artwork ad opera di John Pedley (Pedley Art).

Aftermath è disponibile sulle seguenti piattaforme digitali:

Amazon: https://amzn.to/3fhBWVN

Apple Music: https://apple.co/3916GZJ

Spotify: https://spoti.fi/331hF1Q

Bandcamp: https://beyondsalvation.bandcamp.com/releases

 

Line-up:

Jon Pedley – Voce, Chitarra

Arun Kamath – Chitarra solista

Simeon Moore – Batteria

 

BEYOND SALVATION Online:

Facebook: https://www.facebook.com/beyondsalvationthrash

Instagram: https://www.instagram.com/beyond_salvation_thrash/

Twitter: https://twitter.com/BS_thrash_uk

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC2uA7DQi85TdBllHsASSfxg

Bandcamp: https://beyondsalvation.bandcamp.com/releases