ARTILLERY – rivelati i dettagli di “X”, il nuovo album

A dicembre, direttamente dai suoi canali social Michael Stützer, chitarrista della thrash metal band danese ARTILLERY, aveva annunciato la release date del prossimo lavoro in studio della band, la cui uscita attualmente è programmata per il mese di maggio (qui la nostra news). Oggi la band rivela i dettagli di questo nuovo album. “X“, questo il titolo, uscirà su Metal Blade Records il prossimo 7 maggio ed è ora anticipato da un primo singolo, “In Thrash We Trust, il cui ascolto è disponibile a questo indirizzo.

Il disco sarà il primo lavoro con il nuovo chitarrista della band, Kræn Meier, subentrato in seguito alla scomparsa di  Morten Stützer ed uscirà nei formati:

– ltd. digipak-CD (incl. 2 bonus tracks)
– 180g black vinyl (EU exclusive)
– blood red / blue marbled vinyl (EU exclusive – limited to 300 copies)
– viole(n)t blue marbled vinyl (EU exclusive – limited to 200 copies)
– blue / red / white melt splatter vinyl (limited to 200 copies)

“X” è stato registrato presso i Medley Studio di Copenhagen, in Danimarca, sotto la supervisione del produttore Søren Andersen, con cui la band aveva già lavorato nel 2009 per la registrazione di “When Death Comes“.

Lo scorso anno la band ha dato alle stampe il singolo digitale “The Last Journey“, leggi qui la recensione del nostro Andrea Bonarrigo.

La tracklist e la copertina:

1. The Devils Symphony
2. In Thrash We Trust
3. Turn up the Rage
4. Silver Cross
5. In Your Mind
6. The Ghost of Me
7. Force of Indifference
8. Varg I Veum
9. Mors Ontologica
10. Eternal Night
11. Beggars in Black Suits