ANY GIVEN DAY – pubblicano il nuovo album “Overpower”

Le stelle nascenti del metal ANY GIVEN DAY dal cuore della Germania – hanno pubblicato oggi il loro nuovo album “Overpower”! Per festeggiare il nuovo disco, gli ANY GIVEN DAY si imbarcheranno ad Aprile per un grande tour in Germania dedicato all’uscita. La band organizzerà anche due speciali signing session/release party il 16 e il 20 Marzo.
L’album esce come CD, vinile e limited deluxe edition boxset!
Acquista subito “Overpower” qui: https://AnyGivenDay.lnk.to/Overpower


“Non potremmo essere più orgogliosi del nuovo album, Ci abbiamo messo tutto il nostro cuore ed energia e speriamo possiate adorarlo e sentirlo quanto noi!”ANY GIVEN DAY

Signing session/release party:
16.03.2019 – 6 PM CET:
EMP Leipzig
Brühl 10
04109 Leipzig

16.03.2019 – 11 PM CET
Morecore Party
Moritzbastei
Kurt-Masur-Platz 1
04109 Leipzig
20.03.2019 – 5 PM CET
EMP Essen
Limbecker Str. 6
45127 Essen

Altro su “Overpower”:
‘Lonewolf’ official video: https://itunes.apple.com/us/video/lonewolf/id1453991363?l=de&ls=1
‘Loveless’ official video: https://youtu.be/2cpaHJY0rpE
‘Savior’ official video: https://youtu.be/Z1C4lrcQBZw
Overpower” tracklist:
01. Start Over
02. Loveless
03. Savior
04. Taking Over Me
05. Lonewolf
06. Devil Inside
07. Sure To Fail
08. In Deafening Silence
09. Whatever It Takes
10. Fear
11. Never Surrender

Anche se provenienti dalla Germania, gli ANY GIVEN DAY stanno vivendo il sogno americano. Fondati nel 2012, hanno acceso l’interesse nel 2014 con il loro debutto, “My Longest Way Home” (Classifica degli album ufficiale tedesca: #28). Poi hanno dimostrato con coraggio che erano più di un semplice fenomeno di Internet con “Everlasting” del 2016 (#14 in classifica). Gli ANY GIVEN DAY possono anche guardare indietro a innumerevoli tour e spettacoli con artisti del calibro di CALIBAN, BURY TOMORROW, TRIVIUM o SUICIDE SILENCE su palchi di ogni dimensione che hanno visto reazioni euforiche e una fanbase in rapida crescita che celebra la band in modo entusiasta. Il 2013 ha anche visto la band debuttare con la cover di RIHANNA, Diamonds (più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube), mentre l’icona metal contemporanea Matt Heafy (TRIVIUM) è stata inclusa nel brano del 2016 ‘Arise’ (3,4 milioni di visualizzazioni su YouTube).

Su “Overpower”, gli ANY GIVEN DAY hanno perfezionato la loro miscela unica di indisciplinata brutalità, melodie irresistibili e incredibile intuizione. Circondato dalla grande musicalità dei suoi compagni della band, il cantante Dennis Diehl, unico nel suo genere, utilizza sia growl che voci pulite. Dennis mette vergognosamente in ombra qualsiasi cantante rock americano con la sua voce unica e distintiva e le sue linee vocali epiche. Basta scegliere uno qualsiasi dei brani dell’album e si viene colpiti dalla potenza del metal moderno che è alla base di “Overpower” – il tutto racchiuso in un messaggio sempre edificante a cui aggrapparsi.

I primi due singoli, Savior’ e ‘Loveless’, parlano della ricerca dell’anima e di liberazione, ma danno anche un’idea abbastanza precisa di ciò che è “Overpower”, sia musicalmente che liricamente. Proprio come in un’altra straordinaria traccia, potente e motivante, “Lonewolf”: “Si tratta di un estraneo, alienato dal gruppo, che ora è da solo. Metaforicamente l’estraneo è descritto come un lupo. È una situazione in cui sempre più persone si trovano in questi giorni ed è per questo che abbiamo sentito il bisogno di affrontare il tema in una canzone “.

La pura forza sonora, le emozioni genuine e una nuova e originale interpretazione della musica pesante moderna, sono ciò che meglio rappresenta gli ANY GIVEN DAY.

“Overpower” è programmatico. “Overpower” è l’album perfetto.

Gli ANY GIVEN DAY sono:
Dennis Diehl | voce
Andy Posdziech | chitarra
Dennis Ter Schmitten | chitarra
Michael Golinski | basso
Raphael Altmann | batteria

Maggiori info:
www.facebook.com/AnyxGivenxDay
www.instagram.com/anygivenday
https://anygivenday.eu