La Dark Ambient Metal band austriaca ANDERWELT è orgogliosa di annunciare che il nuovo full-length 2084 è stato pubblicato oggi via Electric Fire Records.
2084 è disponibile in digital download, digipak CD, vinile nero o colorato 12″ sulla pagina Bandcamp del gruppo (https://anderwelt.bandcamp.com/album/2084).
Di cosa tratterebbe il celebre romanzo di Orwell “1984”, se fosse ambientato ai giorni nostri? Gli ANDERWELT ci danno la risposta, ambientando l’umanità in un mondo dove il reale e il virtuale convergono, dove la verità non è più un dato di fatto ma qualcosa di negoziabile, dove i like dei social media diventano la nuova moneta di scambio e dove la libertà non risulta essere altro che schiavitù. L’album è un canto sulla solitudine, eseguito con una componente fortemente visuale: chiudendo gli occhi, sarà facile immagine megalopoli coperte da una pioggia incessante, persone sole nei propri appartamenti, eccitate da effimere avventure virtuali, o vaganti in strade affollate, cercando qualcosa che hanno perso da molto tempo. Questa solitudine è perfettamente riprodotta sul lato musicale attraverso arpeggi malinconici, cori e musiche di violoncello basati su tonalità medie e il growl del cantante Phil Wintersberger che pare urlarci in faccia “Guarda quanto siamo soli!”
2084 è stato registrato da Jan Kaiser presso Independent Audio Management. Mixing di Andreas Pilsl e mastering ad opera di Lukas Haidinger degli Deep Deep Pressure Studio. L’artwork è stato realizzato da Andreas Pilsl. I testi sono di Phil Wintersberger.
2084 è disponibile sulle seguenti piattaforme digitali:
Bandcamp: https://anderwelt.bandcamp.com/album/2084
Apple Music: https://apple.co/3lPcNnB
Spotify: https://spoti.fi/3nDYfrn
Track Listing:
- #plenty (12:05)
- #true (7:53)
- #luv (6:52)
- #pax (13:11)
Line-up:
Phil Wintersberger – Voce
Simon Öller – Chitarra
Dominik Königsdorfer – Basso
Andreas Pilsl – Violoncello
Thomas Kössler – Batteria
ANDERWELT Online:
Facebook: https://www.facebook.com/anderweltband