Almah: iniziano le registrazioni per il nuovo album

I metallers brasiliani Almah, guidati dall’ex cantante degli Angra Edu Falaschi, sono entrati in studio questa settimana per registrare il quinto album, di cui ancora non hanno deciso il titolo, come continuazione del loro lavoro in studio del 2013 “Unfold”. Il batterista della band, Pedro Tinello ha iniziato già la parte della batteria presso l’IMF Studio a San Paolo. L’uscita dell’album è prevista per i primi mesi del 2016, prodotto Edu Falaschi e co-prodotto da suo fratello Tito, proprietario dell’IMF Studio.
Il frontman degli Almah nonché mente della band Edu Falaschi, afferma:”Non vedo l’ora di mostrare ai nostri fan i nostri nuovi brani! Questo quinto album è veramente emozionante, perché pieno di grinta ed emozione! Mi sento come mi sentivo ai tempi della Rinascita! Probabilmente anche i fan proveranno la stessa sensazione!”

Gli Almah sono stati istituiti da Edu Falaschi nel 2006, che in quell’anno era anche il frontman degli Angra. Hanno realizzato 4 album. L’ultimo lavoro in studio si intitola “Unfold” ed è stato pubblicato alla fine del 2013 via Scarlet Records. Il tour mondiale di “Unfold”, che ha avuto inizio al Rock In Rio Festival nel 2013, ha interessato varie città, dal Sud America all’Europa e finirà a settembre il 10 Settembre al ProgPower Festival in USA, dove gli Almah condivideranno il palco con Saxon, Dragonland ed Armored Saint in uno show adrenalinico, di cui sono già disponibili i biglietti.

Gli Almah sono formati da:
Edu Falaschi – vocals
Marcelo Barbosa – guitars
Raphael Dafras – bass
Diogo Mafra – guitars
Pedro Tinello – drums

Almah_logo