Alissa White-Gluz firma con la Napalm Records

La scena metal globale riconosce Alissa White-Gluz per la sua indimenticabile ed inimitabile lavoro come cantante della metal band Arch Enemy.

Nella sua carriera ha coltivato il suo stile e il suo sound attraverso gli anni di scrittura e registrazione, tour, e duro lavoro: Alissa White-Gluz è dotata di talento ed esperienza, ed ora sta facendo qualcosa di nuovo con il suo progetto solista ALISSA che ha appena firmato con la Napalm Records!

Ovviamente la White-Glutz rimane fermamente nel suo ruolo di front-woman degli Arch Enemy: quello status non è cambiato e non cambierà.
ALISSA è più che altro un collettivo musicale, guidato dalla White-Glutz e con contributi dalla vasta rete dei suoi talentuosi amici musicisti.

Alissa White-Gluz parla della sua firma con la Napalm Records: “Sono emozionata nell’annunciare che sto attualmente componendo e costruendo il mio primo album solista per il progetto che si chiama ALISSA, vedrete scatenarsi dell’altra mia creatività. In questa iniziativa non ci sono restrizioni e non ci sono pressioni per conformare la musica a qualche particolare stile od era. Io stessa faccio molta attenzione a ciò che i mie fans vogliono – non ignoro le continue richieste di sentirmi cantare con la voce pulita! Con Angela Gossow al managment e la Napalm Records, sono fortunata di aver trovato una casa: mi supportano ed incoraggiano sotto ogni punto di vista musicale. Questo album vedrà come ospiti membri degli Arch Enemy, sia presenti che passati, ed altri grandi artisti con i quali ho avuto il piacere di condividere il palco durante tutta la mia carriera. Molti grandi artisti mi hanno invitato nella loro musica durante questi anni,ora è tempo di portare loro nel mio mondo. Ringrazio tutti i miei incredibili fans in giro per il mondo – questa musica è per voi!”

Thomas Caser della Napalm Record commenta: “E’ un vero piacere per noi annunciare questa firma. Non vediamo l’ora di collaborare con una delle più talentuose front-ladies di oggi!”

Il progetto ALISSA riguarda stile e sostanza, la White Gluz afferma: “Quest’album sarà molto personale. Ho molte idee, canzoni, testi e composizioni già costruite nella mia testa nel corso degli anni, li voglio tirar fuori in questo modo.”

La maggior parte delle persone conosce Alissa White-Gluz per la sua militanza negli Arch Enemy, dove le focalizza il suo cantato principalmente nel growling. Creando ALISSA, si crea la perfetta piattaforma per presentare il suo cantato pulito ed altre tecniche. Mentre il progetto prende forma, alcuni degli ospiti confermati includono membri degli Arch Enemy, Kamelot e Doyle dei Misfits. Altre collaborazioni artistiche saranno rivelate mentre questo emozionante, delizioso e nebuloso progetto si sviluppa e cresce. Nel frattempo, la White-Gluz continua a creare materiale e a reclutare musicisti.

Un album è già programmato per il 2017 e le date del tour seguiranno l’uscita dell’album. Rimanete sintonizzati ed avrete molti più elettrizzanti dettagli ed informazioni!

 

Photo Credit: Jeremy Saffer