Seele – nuovo video online

Fondati dalla cantante Julia Mattila e dal chitarrista Riku Mäkinen, i SEELE originariamente erano un progetto formato solamente da loro due. Durante l’estate del 2015 hanno iniziato le registrazioni del loro album di debutto “Jos Vain Kaiken Jättäisin” e a Dicembre finirono le registrazioni. L’album comprendeva dieci canzoni, tra cui il primo singolo “Enkelten Luona”. Durante il processo di creazione dell’album, la lineup della band prese forma e si unì Samuli T. Mäkelä (seconda chitarra, grafica)e Samuel Tähkä (batteria).

“Enkelten Luona” è il primo singolo dall’imminente album “Jos Vain Kaiken Jättäisin” che sarà pubblicato il 15 Aprile su tutte le maggiori piattaforme digitali come iTunes,Spotify, Amazon etc.

Riku Mäkinen dice: “Originariamente erano solo stati contattati per i live, ma presto è stato chiaro che tutti gli altri membri sarebbero stati i benvenuti in modo ufficiale nella band”

Il video del singolo “Enkelten Luona” è possibile vederlo a questo link YouTube!

Julia Mattila dice: “Questa canzone è la storia di una lotta contro il passato, ci ricorda che non dovremmo mai mollare, non importa quanto la vita possa essere dura. Questa è stata la prima canzone che abbiamo scritto quando abbiamo iniziato a scrivere il disco. La storia per il video l’abbiamo scritta insieme al regista Miika Hakala”

Il regista Miika Hakala ci parla dell’idea del video: “Enkelten Luona” èuna canzone che ha molti aspetti. Inizialmente avevamo in mente un concetto completamente diverso per il video, ma non andava bene, non funzionava, così lo abbiamo completamente cambiato e finalmente ha dato un aspetto più fresco alla canzone, ed è venuto fuori quello che vedete oggi. La storia di una persona che prova a fuggire dal proprio passato. Abbiamo girato tutto in un giorno,è stata una bellissima esperienza.”

“Jos Vain Kaiken Jättäisin” sarà disponibile per il pre-order dal 21 Marzo via iTunes e bandcamp.

I prossimi live shows:
12 Maggio. Torvi, Lahti – Finlandia
4  Giugno.  Paratiisi Pub, Turenki – Finlandia
22 Luglio.   Kulttuuriklubi Kelm, Tallin – Estonia
23 Luglio.   Klubs Depo, Riga – Lettonia

Pagine ufficiali dei SEELE:
Homepage
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube